Third Rock, la Terra in fiamme
Un globo terrestre di metallo in cui accendere il fuoco
Questo gadget da giardino riscalderà le fresche serate estive mandato letteralmente a fuoco il pianeta Terra. Ma non preoccupatevi, nessuna allusione alla fine del mondo che qualche buontempone ha fissato per Dicembre 2012, è un semplice accessorio per abbellire il giardino in maniera alternativa.
Con semplice intendo che non ha nessuna caratteristica catastrofica, perché l’aspetto è tutt’altro che semplice, si tratta di una sfera di 91 cm di diametro che rappresenta il globo di fuoco più unico del mercato.
Difatti ha le sagome dei continenti della Terra, la parte metallica rappresenta i mari e gli oceani, mentre le parti bucate che lasceranno uscire le fiamme hanno le sagome dei cinque continenti.
Ogni Third Rock è fatto con una lastra di acciaio al carbonio spessa 6,35 mm che lo rende il globo di fuoco costruito con il materiale più solido e resistente del mercato.
La sua solidità è eccezionale e la sua resistenza alle intemperie non è da meno, assicurando così una durata di molti anni anche in condizioni estreme. Il rivestimento di ossido di ferro può causare una patina sulla parte esterna che si scurisce un po’ con il tempo, ma è una cosa normale di cui però dovete tenere conto quando valutare l’estetica del prodotto al momento dell’acquisto.
L’interno è rivestito con una vernice resistente alle alte temperature e nella base ha un sistema per drenare la pioggia.
Un’altra cosa molto importante è che non richiede manutenzione, ha un’altezza complessiva di 101 cm, anche se le misure possono variare leggermente dato che ogni globo per il fuoco è fatto a mano.
Si tratta di un opera del designer Rick Wittrig, che ha numerato e firmato ogni esemplare prodotto.
Maggiori informazioni su firepitart.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni