Vai al contenuto principale

Tic Tac Gun

Un blaster che usa le Tic Tac come proiettili

Per divertirsi con il tiro al bersaglio ci sono tante opportunità, dalla mitica pistola Condor a altre armi ad aria compressa.
Per qualcosa di meno bellicoso e più adatto al gioco invece ci sono i blaster, come la celebre linea NERF che spara proiettili di gommapiuma.
Il web però è una fonte inesauribile di stranezze e mi sono imbattuto in un’arma – se così la possiamo chiamare – che usa come proiettili le Tic Tac. Esatto, proprio loro, le celebri caramelle in formato di mini confetto.

Pistola spara Tic Tac

Il gadget è un prodotto artigianale ma è realizzato molto bene. La cosa che rende questa idea veramente bella è come utilizza la caratteristica confezione delle Tic Tac come caricatore.
Difatti un blaster spara Tic Tac da caricare manualmente non sarebbe stato nulla di speciale. Sarebbe apparso come una piccola arma che spara dei confettini.
In questo caso invece la scatola delle caramelle va inserita nella parte superiore e si trasforma nel caricatore del blaster.

L’aggancio è ben saldo perché il blaster è progettato per integrare alla perfezione le confezioni di Tic Tac. Il sistema di sparo invece è a carica manuale. Un sistema un po’ macchinoso ma inevitabile vista la dimensione del blaster. Dai video però sembra funzionare bene in ogni suo aspetto.
La Tic Tac Gun risulta così un’arma non letale e dolce che mostra in modo appariscente quali sono le sue munizioni.

La scelta del gusto di Tic Tac è ininfluente, anche se potrebbe avere importanza se vi interessa anche il colore delle vostre munizioni. Bianco classico, arancione del gusto arancia o altre caramelline?
Quel che è certo è lo spreco di caramelline causato dalla Tic Tac Gun. Come gadget goliardico però ha il suo perché, anche se poi lo terrei solo come collezione o per usi sporadici. Le Tic Tac si gustano.

19,90 su etsy.com

Lascia un commento