Vai al contenuto principale

Timer da cucina facile da leggere

Un timer meccanico che evidenzia in rosso il tempo che manca alla fine

In cucina i tempi sono fondamentali, e questo chef e cuochi lo sanno benissimo. Anche nelle cucine domestiche però i tempi sono importantissimi, anche se a casa non è questione di organizzazione e sincronizzazione tra le varie postazioni. I tempi basilari sono quelli di cottura, guai a sbagliarli, perché vorrebbe dire rovinare il piatto.
Questo vale per la pasta, troppo cotta diventa gommosa; una bistecca che potrebbe diventare cuoio; un dolce, che potrebbe essere tolto dal forno quando è ancora crudo o quando oramai è bruciato.
Per questo motivo in ogni cucina non può mancare un timer da cucina. È vero che anche gli smartphone hanno questa funzione, ma volete mettere la praticità di un timer meccanico sempre a portata di mano? E poi ce ne sono di 1000 forme, quindi permette anche di aggiungere alla cucina un soprammobile grazioso.
Se però siete tipe pragmatiche del design vi interessa poco, ciò che conta è che sia un timer di qualità, affidabile e robusto. Perché un timer che sballa di 1 o 2 minuti va bene per cuocere l’arrosto o il ragù, ma per la pasta è un margine di errore enorme.
Il Timer da cucina Basics invece è molto preciso, pur mantenendo quel margine di errore accettabile di qualche secondo che possono sempre avere i timer meccanici.
Il design è minimale ed elegante, perfetto anche per una cucina professionale o per sentirsi degli chef d’alto livello.
Il timer però va oltre allo stile e offre due peculiarità che lo rendono davvero un super accessorio da cucina.
La prima riguarda l’attacco magnetico, così guadagna delle posizioni in cui lasciarlo per averlo sempre sottocchio.
La seconda è della doppia rotella con i tempi, con un livello colorato di rosso che evidenzia il tempo che manca alla fine del conto alla rovescia. Questa è davvero una grande trovata, perché rende il timer da cucina facile da leggere.
Pensate ai soliti timer, avvisano quando finisce il tempo ma riuscire a leggere i numerini durante il conto alla rovescia è davvero complicato. Il timer Basics invece mostra in modo chiaro il tempo, anche a distanza, perché basta vedere le dimensioni della zona rossa per intuire se manca tanto o poco.
Il timer da cucina facile da leggere è un accessorio piccolo ma geniale, un modo semplice per migliorare un gadget d’uso quotidiano.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento