Vai al contenuto principale

Timer da cucina Mozart

Un busto di Mozart che ha come allarme sonoro la Marcia Turca

Un timer da cucina è un accessorio irrinunciabile, sia perché misura i tempi di cottura, sia perché ci avvisa quando finisce il tempo e evita disastri.
Per svolgere questo compito non servono accessori fantascientifici, non a caso i cari vecchi timer meccanici da cucina sono ancora i più usati. E non venitemi a dire che il timer c’è anche nello smartphone. In cucina è comodissimo il timer meccanico, altro che schermo touchscreen da usare con le mani zozze di farina, olio o chissà cos’altro.
Poi timer meccanico non è certo sinonimo di gadget banale. Anzi, è l’esatto opposto visto che li troviamo di tantissime forme e stili. Se penso a tutti i timer che ho avuto fatico a ricordare tutte le forme, anche se spesso quelle alimentati vanno per la maggiore.
Un timer però può avere qualunque forma, anche molto più prestigiosa di un fungo, una mela o un broccoletto.
Come sempre è DottorGadget a tirarvi fuori il colpo di genio, e in questo caso il termine genio non è usato allo sproposito. Il motivo è evidente, il timer è una grandissima dedica a uno dei più grandi geni della musica di sempre. Signore e Signori, sto parlando Wolfang Amadeus Mozart.
Il timer da cucina Mozart ha le forme di un busto del grande compositore austriaco, così da aggiungere al piano della cucina anche un bel soprammobile. È vero che visivamente potrebbe non essere così immediato da riconoscere ai profani, però parliamo di un artista vissuto nel 1700. Quindi è normale se un piccolo busto potrebbe non essere una figura pop come un musicista moderno.
Basterebbe questo design a renderli un gadget eccezionale, originale e molto ambito da chiunque ami la musica classica.
Il produttore però ha voluto fare le cose in grande e ha creato un vero capolavoro di timer degno del genio di Mozart. Difatti il timer non ha il classico allarme da timer meccanico come quasi ogni altro modello del mercato. Quando termina il conto alla rovescia parte un suono registrato, ed è la musica della Marcia Turca, una delle composizioni più celebri e riconoscibili di Mozart. Inoltre come tipo di musica è anche perfetta per un timer da cucina, perché è allegra, ha ritmo e è un bel sottofondo musicale per quando si è ai fornelli.
Con questa aggiunta il timer da cucina diventa geniale come chi rappresenta, e diventa anche un gadget imperdibile per tutti gli amanti della musica classica e degli accessori da cucina più curiosi. Motivi che rendono il timer da cucina di Mozart un regalo originale perfetto per ogni occasione speciale.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento