Timex Ironman London 2012 Edition
L’orologio digitale Timex Ironman in veste olimpica
La celebre casa di orologi britannica non poteva rimanere indifferente all’evento dell’anno, le Olimpiadi di Londra 2012. Timex è una marca molto amata dagli sportivi grazie all’attenzione che dedica a soddisfare le loro esigenze, motivo in più per legare uno dei suoi più celebri modelli, l’Iron Man Shock Steel, alla rassegna olimpica.
Le forme sono quelle classiche, ma la colorazione è in puro stile britannico, con un’inedita colorazione bianca e il cinturino con la trama della Union Jack, la bandiera della Gran Bretagna.
Il quadrante bianco invece rimane in tinta grazie ai quattro tasti colorati, due rossi e due blu, in modo che siano ripresi anche qui i colori della bandiera.
Le caratteristiche tecniche rimangono immutate, si tratta di un cronografo digitale con contagiri in grado di memorizzarne fino a 30. Ha il display retroilluminato, è impermeabile fino a 200 metri, ha 3 fusi orari, 3 allarmi e il Night Mode.
Il doppio tasto di Start e Speed sono ben posizionati e facili da premere, anche durante gli sforzi più intensi, mentre il cinturino in resina e i materiali usati per il quadrante e la parte digitale sono di ottima qualità, in modo da garantire una longevità e resistenza eccellenti.
In questa colorazione speciale diventa ancora più bello, non solo per il riferimento olimpico ma anche per la particolare colorazione, difatti la Union Jack è un simbolo che va sempre di moda, anche lontano dalle Olimpiadi.