Topolino in edizione limitata dedicata al Bacon
Anche alla Disney vanno matti per la pancetta
A chi non piace il bacon? Non temete e fatevi pure avanti, è impossibile che la pancetta piaccia ad ogni umano presente sulla faccia della terra.
Al tempo stesso bisogna anche dire che se il bacon è diventato un fenomeno così virale un motivo ci sarà, e visto che non si può certo dire che sia bello, simpatico o ricco allora rimane solo una possibilità, è buono.
I gadget si sprecano, i tributi hanno quasi cadenza quotidiana e quello che vediamo adesso ha quasi dell’incredibile, difatti è addirittura la mascotte della Disney ad uscire con una action figure in edizione limitata “bacon”.
Il personaggio più celebre creato da Walt Disney, Topolino, ha un’infinità di prodotti dedicati, dalle action figure ai giocattoli, passando per i giochi interattivi i vestiti e ogni altro genere di gadget potrebbe venire in mente.
Quello che vediamo però oggi è qualcosa di inaspettato, difatti è un doppio gadget che si divide tra l’omaggio a Topolino e al bacon creando una combo strana quanto bella nel risultato finale.
Abbiamo così una statuina del mitico Mickey Mouse alta circa 23 cm che sarà riconoscibile solo per la sagoma, difatti è colorata come se fosse tutto ricoperto di fette di bacon, con le uniche eccezioni fatte dalle orecchie e dai piedi.
Questa statuina è stata disegnata da Scott Thomas e fa parte di una esclusiva serie ad edizione limitata della Disney chiamata Vinylmation, dove i suoi personaggi sono realizzati con stili a dir poco alternativi.
Il tema “a pancetta” di questa action figure è sicuramente molto particolare e vista la rilevanza che ha nel mondo dei gadget mi sembrava bello partire con questa combo Topolino-Bacon, ma anche tutte le altre numerose creazioni non sono da meno per quanto riguarda l’originalità e lo stile alternativo.