Tortiera SpongeBob
Una tortiera per creare delle torte con le sembianze di SpongeBob
Quante volte vi sarà capitato di preparare una torta dall’impasto soffice e ottenere un dolce stopposo, magari addirittura spugnoso.
In molti casi potrebbe essere un problema e la torta potrebbe rivelarsi una versa delusione, in altri una torta simile ad una spugna potrebbe essere accolta con entusiasmo e tanta soddisfazione.
I pasticcieri non saranno d’accordo ma solo perché c’è un inghippo, la torta non deve essere di spugna per via della consistenza ma solo per il suo aspetto.
La stranezza non è ancora del tutto risolta, cosa avrebbe di speciale una torta a forma di spugna? Semplice, non sto certo parlando di una spugna qualsiasi ma della spugna più famosa del mondo dei cartoni animati: SpongeBob SquarePants.
Chi segue o conosce il cartone potrebbe preferire o avere delle voglie pazzesche per gli hamburger, meglio ancora se gli originali Krabby Patty; i mitici hamburger del cartoon.
Tuttavia non si può vivere solo di fast food, ogni tanto ci vuole anche qualche dolcetto e una bella torta è sempre un piacere che si fatica a rifiutare.
Se poi la torta è fatta ad immagine e somiglianza di SpongeBob rifiutare diventa impossibile, e questo vale a prescindere dal tipo di torta.
Difatti il tipo di ricetta non ha alcuna importanza, l’unica cosa che conta è la forma e di quella si occupa lo stampo in alluminio creato dalla Wilton.
Lo stampo ha le forme della sagoma di SpongeBob e ha il personaggio in rilievo, in questo modo preparare un dolce ad immagine e somiglianza della simpatica spugna è poco più di una formalità.
Ovviamente se avete una certa propensione a combinare i disastri (un po’ come SpongeBob o il suo amico Patrick) la tortiera sarà solo un flebile aiuto, ma pensate a quello che combinereste senza!
I più esperti invece potranno creare dei veri capolavori, soprattutto se non si limiteranno a lasciare la torta liscia ma aggiungeranno glasse e decorazioni.
Se poi la torta di SpongeBob dovesse rivelarsi una spugna anche di consistenza non vi resta che adottare le maniere forti: un bicchiere di latte e vai con l’inzuppo!