Vai al contenuto principale

Il Tower Bridge di Londra versione LEGO

Vi ricordate la Casa Bianca fatta di LEGO che vi ho mostrato tempo fa? Come vi dissi, fa parte di una serie chiamata “Architecture” dove potevate scegliere tra alcuni dei monumenti più famosi al mondo da costruire con i mattoncini LEGO.

La costruzione che vi mostro ora fa invece parte della serie “Creator”, ma nonostante questo è anch’essa un monumento famosissimo in tutto il globo, uno dei simboli di Londra, il Tower Bridge.

Il ponte levatoio, situato sul Tamigi, è stato costruito pochi anni prima del ‘900 e con le sue due caratteristiche torri non ha messo molto per diventare un tratto distintivo di Londra.

lego-tower-bridge-10214

Ora potrete cimentarvi nell’impresa di ricostruirlo con i mattoncini LEGO, però non pensate che sarà una passeggiata come rifare la residenza del presidente degli Stati Uniti.

Mentre la Casa Bianca misurava circa 40 cm di larghezza, il Tower Bridge in versione LEGO è lungo ben 102cm, alto 45 e largo 26. La fedeltà è altissima, per renderlo ancora più impressionante è stato progettato in modo che il ponte levatoio funzioni davvero e possiate aprirlo e chiuderlo a piacimento.

Per finire e dare quell’ulteriore tocco londinese avrete un modellino del classico black cubs, il caratteristico taxi inglese e un doubledecker, il bus rosso a due piani. Giusto per ricreare un po’ di traffico ci sarà anche un automobile e un camioncino, per un totale di 4 veicoli per animare il ponte e renderlo ancora più reale.

Se non avete mai visto la Tower Bridge dal vivo vi consiglio caldamente di farvi qualche giorno a Londra, ma lasciate pure là i souvenir, prendetevi questa replica in chiave LEGO, vale 1000 cianfrusaglie da bancarella!

229,99 su lego.com

Lascia un commento