Toyota Camatte, l’auto per bambini
Una vera autovettura Toyota in versione ridotta
All’ultimo Tokio Toy Show la Toyota ha stupito tutti i presenti mostrando un prototipo di un’autovettura pensata per i bambini. Si chiama Camatte, e non è la classica macchinina elettrica o a pedali per bambini, ma si tratta di un vera e propria automobile con forme e dimensioni tarate per loro.
Questo è molto curioso, difatti è difficile comprendere l’utilità di un simile mezzo se poi non esiste stato al mondo che abbia leggi che ne consentano l’utilizzo senza patente. Anzi, non credo ci sarebbe genitore con un minimo di senno che comprerebbe una vera autovettura al figlio.
Diciamo che la Toyota ha comunque pensato a come rendere sicuro il mezzo, difatti oltre ai pedali per il guidatore c’è una seconda pedaliera e un secondo sterzo che potrà gestire un adulto per aiutare il bambino a gestire il mezzo.
Questo è utile per far prendere confidenza il piccolo con una vera autovettura, ma ce n’è realmente bisogno? Dove sarà possibile utilizzare questo veicolo?
Domande che meriterebbero una risposta, perché se da un lato Camatte è ancora un prototipo, dall’altro Toyota ha lasciato intendere di puntare con decisione a questo progetto e che non si tratta di una semplice provocazione.
Ha già previsto una serie di personalizzazioni e accessori che permetteranno al bambino di modificare l’auto in base ai propri gusti, proprio come farebbe il genitore in un concessionario.
Motivo in più che mi fa pensare che invece che ad un prodotto didattico per conoscere il funzionamento delle automobili e per imparare a guidare, la Toyota mira a formare i clienti del futuro e a monetizzare vendendo più Camatte possibili, che ovviamente non saranno a buon mercato.
Maggiori informazioni su global.toyota
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni