Trasforma l’iPhone in un telefono fisso
La docking station che unisce classico e moderno
I nostalgici dei vecchi telefoni fissi sono tanti e ci dimostrano come alcune evoluzioni tecnologiche non siano poi così rivoluzionarie come si potrebbe pensare.
I cordless o l’abbandono della telefonia fissa a favore di quella mobile hanno degli indubbi vantaggi, ma in fin dei conti la mancanza del filo è meno straordinaria di quanto sembrerebbe per alcuni.
Poter usare il telefono in ogni stanza, poter camminare in giro per casa e magari continuare a fare altro mentre si parla con qualcuno sono cose sicuramente importanti, però bisogna ammettere che se la telefonia fissa fosse ancora vincolata ai fili non sarebbe così tragico.
Chi ama ancora quei modelli però non lo fa perché preferisce rinunciare a qualche comodità, è una questione di nostalgia, di affetto per i vecchi apparecchi e anche un certo gradimento per lo stile retrò.
Per combinare il vecchio con il nuovo ci sono bellissime docking station che vi permettono di collegare lo smartphone a degli apparecchi che riprendono lo stile di quelli del passato, così potrete chiamare con la classica cornetta con filo, ma all’occorrenza vi basta scollegare lo smartphone per godere delle comodità della mancanza di fili.
Un bel esempio è quello di iClassic Phone, forme da telefono fisso che più classico non si può, ma al posto del tastierino numerico o del selettore a ruota ha il posto per il vostro iPhone.
Oggi vediamo qualcosa di molto simile anche se strizza maggiormente l’occhio al moderno, l’idea di base è la stessa di iClassic solo che offre un modello decisamente più moderno.
Si chiama Talk Dock, lo stile è sempre quello dei vecchi telefoni ma rivisitato in chiave moderna, le linee sono più sottili approfittando del fatto che il telefono è solo uno stand per l’iPhone lasciando quindi molta libertà nel design.
La cornetta invece ha l’inconfondibile stile di sempre, con l’immancabile filo a spirale che oltre ad essere un esigenza estetica è anche la soluzione più comoda e pratica per avere metri di cavo senza ingombri o garbugli.
È disponibile in due colori, nero oppure verde e ha un prezzo di circa 35 euro, un prezzo onesto per un telefono anche se necessita di uno smartphone per funzionare, difatti anche se collegaste un costoso iPhone dubito che lo abbiate comprato apposta per usare Talk Dock, quindi il prezzo non cambia.