Trasforma un Pick-Up in un gatto delle nevi
Dei poderosi pattini cingolati da attaccare sotto alle ruote
Si chiama Track N Go ed è l’accessorio che ogni possessore di pick up vorrebbe avere per affrontare le insidie dell’inverno, anche quelle più estreme.
La neve e il ghiaccio sono un nemico pericoloso per i mezzi che viaggiano su ruota, spesso anche per quelli 4×4, per questo motivo sono fondamentali gli pneumatici da neve o le catene.
La combinazione di un veicolo 4×4 con l’aggiunta delle catene crea un mezzo incredibilmente efficiente per viaggiare su strada quando nevica, tuttavia nelle situazioni più estreme anche questa combinazione potrebbe non bastare.
Rimanere a casa sarebbe il modo più semplice per evitare il problema, tuttavia ci sono situazioni in cui bisogna per forza spostarsi, soprattutto se si pensa ai mezzi che devono intervenire per risolvere le emergenze.
Track N Go è senza dubbio la miglior soluzione dopo quella di utilizzare un mezzo da neve, difatti vi permetterà di rivoluzionare il vostro veicolo trasformandolo da un mezzo su ruota ad uno cingolato.
Per riuscirci adotta un geniale sistema di mini cingoli da posizionare sotto ad ogni ruota che trasformeranno la jeep o il pick-up in una specie di gatto delle nevi.
Mettere i cingoli al veicolo è semplice e veloce, sono dotati di uno scivolo per farlo salire come se usaste una rampa, una volta in posizione vi basterà bloccare le ruote e il mezzo è pronto, in circa 15 minuti sarete pronti a muovervi agevolmente su qualunque superficie.
I cingoli non hanno alcuna alimentazione ma sfruttano la rotazione delle ruote per girare a loro volta, per questo motivo è fondamentale avere un veicolo 4×4.
Una volta montati i cingoli Track N Go vi ritroverete al volante di un veicolo inarrestabile, un vero portento delle nevi che potrà affrontare qualunque ostacolo (nevoso, massi e alberi sono da escludere a priori!).
Il pick-up è il veicolo più indicato per utilizzare Track N Go, difatti il cassone posteriore è perfetto per tenere i quattro cingoli e poterli avere sempre con se ed essere pronti per ogni evenienza.
Anche le jeep o altri veicoli 4×4 potranno utilizzarle però avranno il limite di poterle montare solo prima di uscire dal garage, se siete in giro e vi sorprende una tormenta dovrete affidarvi alle classiche catene.
Track N Go è sicuramente un modo geniale ed incredibilmente efficace per affrontare la neve e il ghiaccio e chi vive in zone dove in inverno la neve è una costante potrebbe trarne grande beneficio. Discorso diverso per il portafoglio, Track N Go costa ben 25.000 dollari!