TrudiPad, il tablet di Trudi
Un tablet per bambini in tema con i celebri peluche
Il settore dei tablet per bambini è molto attivo e ormai l’offerta è paragonabile a quella dei tablet tradizionali. In questo settore la concorrenza tra i vari dispositivi si basa quasi interamente sull’aspetto del tablet e sui contenuti, difatti da un punto di vista tecnico è difficile trovare grosse differenze.
Sono quasi tutti dei modelli da 7” con sistema operativo basato su Android, memoria flash espandibile e connettività Wi-Fi; Per questo motivo quando il tablet è legato ad un marchio come Trudi porta con se un appeal difficile da eguagliare.
L’azienda leader nel settore dei peluche e nei giochi per l’infanzia, intuendo le potenzialità di questi dispositivi, ha voluto realizzare un modello studiato con il supporto di professionisti nel campo dell’apprendimento e dell’età evolutiva per offrire la miglior esperienza possibile anche ai bimbi più piccoli.
E’ nato così TrudiPad, un tablet che sarà utilizzabile dai bambini a partire dai 3 anni e che li accompagnerà alla scoperta delle parole, dei numeri, delle forme e degli animali attraverso applicazioni e contenuti che uniranno l’apprendimento con il gioco.
Saranno gli stessi personaggi di Trudi a tenere compagnia e aiutare i bambini nelle varie applicazioni, le quali sono strutturate in livelli con difficoltà progressiva; In questo modo offrono sempre nuovi stimoli e permettono un apprendimento per gradi che risulta più semplice ed efficace.
Tutte le applicazioni sono sviluppate in italiano sia in inglese, in questo modo i bambini potranno imparare le prime parole e i primi concetti in maniera intuitiva attraverso i vaii giochi.
Nel tablet trovate già preinstallati 10 giochi esclusivi con i personaggi Trudi, 7 e-books interattivi della serie Trudi e 6 pillole animate della serie Trudi Happy Puppy. Inoltre nel Trudi Store sono disponibili centinaia di applicazioni selezionate da Trudi scaricabili tramite la connettività Wi-Fi.
Da un punto di vista della sicurezza i genitori non hanno nulla di cui preoccuparsi, il tablet ha un ottimo sistema di parental control che permette di impostare le applicazioni con cui far giocare il bambino, quali contenuti può visualizzare e anche per quanto tempo.
Anche il tablet però necessità di una certa protezione, difatti difficilmente i bambini riservano un trattamento soft ai loro giochi, per questo TrudiPad ha un case in silicone molto resistente.
Per chi è interessato anche all’aspetto tecnico elenco brevemente le caratteristiche tecniche del TrudiPad: Touch screen capacitivo da 7” con supporto multitouch – Processore ARM Cortex A9 – Memoria interna da 8 GB espandibile (Micro SD fino a 32 GB) – 512 MB RAM DDR3 • Sistema operativo Google Android 4.1.1 Jelly Bean – Doppia fotocamera (frontale da 0.3 MP, posteriore da 2 MP) – Wi-Fi integrato – Sensore accelerometro a 4 assi – Microfono e altoparlante integrato – Batteria al litio da 3400 mA.
Invece nella confezione trovate inclusi l’alimentatore, il cavo Micro USB, un adattatore USB, il libretto di istruzioni, e per finire un utile e comoda custodia con tracolla.