True Utility – Il mini accendino
La celebre capsula di emergenza dedicata al “fuoco”
Un esperto di sopravvivenza sa quanto sia importante il fuoco nelle situazioni di emergenza e sa anche quanto sia difficile accenderlo se non si hanno gli strumenti giusti.
Nella linea di capsule di emergenza True Utility ce n’è una che risolverà questo problema offrendovi un mini accendino racchiuso in una capsula a tenuta stagna di zinco, in questo modo qualunque siano le condizioni climatiche l’accendino sarà in perfette condizioni e sempre funzionante.
L’anellino portachiavi vi permetterà di attaccarlo ovunque, al mazzo di casa, ad uno zaino o in un altro posto che vi dia la certezza di avere la capsula sempre con voi.
Ovviamente le situazioni di emergenza non devono essere necessariamente perdersi in un bosco e dover passare la notte all’aperto.
Per esempio per un fumatore la situazione peggiore è trovarsi da qualche parte da solo con il suo amato pacchetto di sigarette ma accorgersi di non avere l’accendino. Sarebbe un vero dramma e credo che un fumatore si spingerebbe anche a provare ad accendersi le sigarette sfregando dei legnetti.
In questo caso il mio consiglio è di cogliere l’occasione per iniziare a smettere di fumare, in caso contrario la capsula True Utility con il mini accendino potrebbe essere una vera salvezza.
Prima di chiudere devo aggiungere un particolare ovvio ma che è giusto sottolineare, fin ora ho parlato di capsule di emergenza, situazioni pericolose, imprevisti e dimenticanze, tuttavia la capsula non è un kit d’acciarino ma un accendino vero e proprio quindi potrete usarlo in ogni situazione al posto di quello classico.
In questo modo non avrete l’impiccio di un oggetto duro in tasca, non c’è il rischio che qualcuno ve lo rubi visto che lo avete sempre attaccato da qualche parte (gli accendini sono tra gli oggetti più “intascati” al mondo) ed è anche un oggetto molto belo e ricercato.
In fine quando sarà scarico non dovrete certo prenderne uno nuovo, si ricarica come gli accendini tipo lo Zippo, quindi l’unico accorgimento che dovrete avere è quello di controllare che il combustibile non sia esaurito.