Tuta da laboratorio Breaking Bad
La replica ufficiale della tuta gialla indossata da Walt e Jessie
Breaking Bad non sembra proprio la serie ideale per prendere degli spunti sullo stile e sull’abbigliamento. Walter ha una macchina cubista, si veste malissimo e calza delle scarpe quantomeno discutibili; e poi c’è Jessie, forse lo studia il suo abbigliamento ma dà l’idea di vestirsi a caso con i vestiti rubati a qualcuno che pesa oltre il quintale.
Nonostante questo un elemento fashion c’è nella serie, sono le tute da laboratorio che i due protagonisti iniziano ad usare quando gli affari si fanno molto seri.
In genere i tecnici di laboratorio indossano sempre delle tute bianche, un colore che fa pensare a qualcosa di puro e asettico ma è solo una cosa psicologica; una tuta da laboratorio può essere di qualsiasi colore.
Le tute gialle di Breaking Bad sono la perfetta dimostrazione di quanto possano essere belli e colorati i chimici in veste da lavoro; un argomento preso molto a cuore dai gadget che hanno creato svariati prodotti a tema.
Tra le proposte più interessanti che vi ho già mostrato ci sono il Pigiama intero di Breaking Bad, una replica in tessuto da usare quando si sta in panciolle in casa; oppure l’Accappatoio di Breaking Bad, una replica da bagno che però può esser usata anche come vestaglia.
Queste due proposte sono molto interessanti ma non sono delle vere repliche delle tute da laboratorio usate per la serie TV.
Se cercate qualcosa di più realistico però posso accontentarvi comunque, merito delle Tuta da laboratorio di Breaking Bad, la replica ufficiale delle tute gialle usate da Walter White e Jessie Pinkman.
La tuta non è una vera tuta da laboratorio, è un accessorio da indossare come travestimento o per farne l’uso che ne ritenete più consono. E’ fatta in PVC ed è impermeabile, quindi potete usarla anche come protezione di emergenza in caso di maltempo improvviso.
L’unica differenza estetica con le tute della serie è la presenza del logo di Breaking Bad, un’aggiunta doverosa per un prodotto con licenza ufficiale e che rende la dedica ancora più evidente.
Se proprio volete fare i pignoli e completare il travestimento potete cercare in qualche sito che vende vere attrezzature da laboratorio se hanno dei respiratori rosa; io li ho cercati ma non riesco proprio a trovarli, il rosa è un colore davvero raro da trovare.