Um-Banana, una banana per ombrello
Un ombrellino portatile che da chiuso sembra proprio una banana
Se in qualche giornata uggiosa vi capiterà di vedere qualche persona a passeggio con in mano una grossa banana non dovrete stupirvi oltremodo, difatti potrebbe trattarsi solo di uno strano ombrello.
Sembra incredibile visto che la forma è in tutto e per tutto quella di una banana ma è proprio questo il bello di Um-Banana, il primo ombrellino portatile modellato per ricordare proprio il frutto dell’amor.
L’impugnatura è fatta come la punta con il gambo, il resto della banana invece è solo una solida copertura che protegge e camuffa l’ombrello.
In caso di bisogno vi basterà sfilarla per aprire un classico ombrellino pieghevole, ma non aspettatevi un monopolio del colore giallo, difatti il produttore vi permette di scegliere tra una bella banana matura e una ancora acerba.
Questo significa che i colori tra scegliere sono due, giallo o verde, una scelta limitata ma trattandosi di una banana non potevamo certo pretendere colori come il blu, il rosso o il rosa; Al massimo un bel marrone da iper-maturazione (si dice che sia realmente in arrivo anche questa colorazione).
Come ogni banana che si rispetti anche l’ombrellino ha il suo bollino, è verde con la sagoma di un ombrello e la scritta Um-Banana; Un piccolo particolare ma che non poteva mancare, le certificazioni sono importanti!
Un ombrello del genere piacerà moltissimo alle scimmie, ma solo finché non lo avranno addentato scoprendo così che non è commestibile.
Discorso diverso per le scimmie evolute, noi, che sappiamo apprezzare anche la frutta finta e amiamo passeggiare con dei gadget stravaganti come un ombrellino a forma di banana.
Riuscirà l’Um-Banana a diventare un successo sul mercato? Per ora l’uomo del monte ha detto… Si!