Vai al contenuto principale

Un controller gigante come lampada

Un prototipo di lampada con le forme di un controller della Xbox 360

Su KickStarter si trova veramente di tutto ma è normale visto che è uno dei metodi più efficaci per trovare i fondi per trasformare un’idea in realtà.
Il crowdfounding, il finanziamento diretto di chi è interessato in un progetto, permette anche a chi non ha i mezzi o il supporto delle grandi aziende di riuscire dove altrimenti fallirebbe, al tempo stesso però potrebbe essere anche l’ultima spiaggia che potrebbe affossare definitivamente i sogni di gloria.
Oggi vi mostro un’idea buona ma che per svariati motivi non sta suscitando l’interesse della rete, si tratta di una lampada ambientale pensata per i gamer, più nello specifico di quelli che hanno una Xbox 360.
Già qui c’è il primo elemento critico, facendo una lampada con le sembianze del controller di una specifica console si riduce di molto la possibile clientela, difatti chi ha una PlayStation o una Wii non avrà molto interesse per il progetto. Inoltre ora che è uscita la nova Xbox One in molti si chiedono perché appendere in casa un controller “vecchio” quando c’è già quello nuovo.

Esteticamente la lampada è fatta veramente bene, è una replica molto fedele del controller e sembra di vedere appeno alla parete un esemplare per giganti, difatti misura 61 x 43 x 15 cm.
Il controller rimane un po’ staccato dalla parete e la luce si irradia dal retro del controller così che appaia come se fosse circondato da un aura di energia.
Oltre alla luce posteriore ha anche alcuni tasti luminosi, i quattro tasti azione (quelli colorati) si illuminano, stessa cosa per la X del tasto centrale Xbox.
Chi decidesse di finanziare questo progetto potrebbe portarsi a casa un esemplare di questa lampada con “solo” 144 dollari (anche se noi italiani dovremmo aggiungere almeno 60$ di spese di spedizione), ma il condizionale con questo progetto è d’obbligo visto che fin dall’apertura dell’articolo vi ho parlato delle difficoltà di questa campagna di raccolta fondi.
Qualche ipotesi sulle possibili cause dell’insuccesso le ho fatte ma ce ne saranno sicuramente altre, però è innegabile che questa lampada si sia rivelata un flop clamoroso. Ad oggi ha raccolto meno di 1.000 dollari finanziati da sole 7 persone, e pensare che il team che l’ha realizzata aveva fissato 150.000 dollari come obiettivo!

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento