Un esercito di candeline
Gli iconici soldatini giocattolo in una versione di cera
Da piccoli abbiamo combattuto estenuanti battaglie con i mitici soldatini di plastica, dei personaggi semplici, che non si potevano nemmeno muovere dalla loro posizione “plastica”, ma grazie alla nostra fantasia potevamo creare scenari e situazioni incredibili.
Ultimamente sono finiti un po’ nel dimenticatoio, almeno come gioco, ma i gadget non li dimenticano e continuano a creare accessori dedicati ai giocattoli più valorosi della storia.
Quelle che vedete sono l’ultima creazione dedicata agli “Army Men”, le candeline a forma di soldatino, un modo geniale per sfruttare questi eroici soldatini, che dopo essersi sacrificati per anni sui campi di battaglia del pavimento di camera nostra, saranno pronti ad un ulteriore sacrificio, questa volta finale, per permettervi di festeggiare un compleanno indimenticabile.
Ogni set, o squadra, è composta da 5 soldatini-candeline, tutti in posizioni differenti e con differenti ruoli, c’è quello con il bazooka, quello che parla alla radio, quello con il lanciafiamme, l’osservatore con il binocolo e poi lui, la vera star, il personaggio più famoso, il soldato che lancia la granata, una posa che è entrata non solo nella storia, ma anche nella leggenda.
Sarà dura accenderle per poter festeggiare come si deve, molti non sopporteranno l’idea di vederli fare un simile sacrificio, ma in fin dei conti sono delle candeline, sono fatte per questo, e questo piccolo plotone sarà onorato di svolgere il compito a loro assegnatogli.
Cinque candeline possono essere poche, ma se non volete sprecare preziose risorse vi basterà mettere un numero con gli anni, e usare i soldatini solo come candeline non legate agli anni da compiere.
Anche perché finché a festeggiare è un bambino è un conto, ma se a volerle usare è un ventenne o un trentenne le truppe da dispiegare iniziano ad essere molte, causando un certo affollamento sulla torta.