Vai al contenuto principale

Un pitone a guardia della bicicletta

Per essere più sicuri quando lasciamo la bicicletta da qualche parte la chiudiamo con il lucchetto. Sul mercato ce ne sono molti di lucchetti biciclette, ma quello più diffuso è quello a molla, non è quello più sicuro, ma è di certo il più pratico.

Grazie alla sua forma occupa poco spazio, ma potendosi allungarsi a dismisura riesce a chiudere la bici in ogni situazione, o addirittura legare più bici insieme.

Cosa si può fare per aumentare il livello di sicurezza? Dal punto di vista strutturale poco, altrimenti si andrebbe a perdere la leggerezza e le dimensioni ridotte che lo caratterizzano, ma dal punto di vista estetico ci si può sbizzarrire.

Per esempio un ladro con la fobia dei serpenti si guarderà bene dall’avvicinarsi ad una bici legata con Pylones, un divertente lucchetto a molla con i colori e le forme di un piccolo pitone.

È disponibile in due varianti che differiscono nel colore, una è verde con striature gialle, l’altra è oro con striature nere.

Forse sperare che tutti i ladri siano ofidiofobici (la paura dei serpenti) è troppo, però questo lucchetto rimane un accessorio molto divertente da dare ai bambini per legare le loro biciclette.

Il livello di sicurezza è lo stesso di un normale lucchetto a molla, ma un bambino si sentirà come se avesse lasciato il suo fidato pitone a guardia della bicicletta.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento