Vai al contenuto principale

Un super grattacielo di plastica

Se siete appassionati di giochi di costruzioni, ma non siete legati prettamente al marchio LEGO, potete trovare sul mercato molte alternative di ottima fattura.

Un bell’esempio è questo set pensato per giovani aspiranti architetti che potranno cimentarsi nella progettazione più prestigiosa che un professionista possa fare oggigiorno, la creazione di altissimi grattacieli.

In ogni nazione, specialmente in quelle con economie emergenti in forte crescita, c’è la corsa a costruire l’edificio più alto ed ottenere la leadership mondiale.

Quindi chi vorrà diventare un architetto di fama mondiale dovrà mettere in conto di cimentarsi nella costruzione di questi colossi architettonici, ed è bene che prenda confidenza con queste costruzioni fin da subito.

Con questo set composto da 3.200 pezzi di plastica potrete dare forma ad una torre dalle linee moderne alta la bellezza di 2 metri e 40 cm.

Per farlo avrete anche a disposizione le istruzioni cartacee del progetto, proprio come se foste un capocantiere che controlla la correttezza dei lavori. Troverete semplici e dettagliate spiegazioni su come costruire pareti portanti, archi e pareti curve, in modo da riuscire a costruire un edificio (in miniatura) stabile e duraturo.

Altrimenti potrete usare quelle migliaia di pezzi come un classico gioco di costruzioni, lasciare libero spazio alla fantasia e creare le vostre personali opere. I pezzi si incastrano e non hanno bisogno di colla, quindi è un kit riutilizzabile tutte le volte che volete e potrete dar vita a centinaia di costruzioni sempre diverse.

Per rendere il gioco più divertente e far immedesimare maggiormente il bambino, una volta terminato il progetto potrà caricare la sua idea sul sito internet del produttore, il quale invierà un file PDF con il permesso di costruzione.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento