Vai al contenuto principale

Un tunnel di LED in un ciondolo

Questo ciondolo può sembrare un banale pendente tondo color argento. Non che ci sia qualcosa di male, ma non avrebbe niente che giustificherebbe un articolo su DottorGadget.

Ovviamente c’è il trucco, una geniale illusione ottica che creerà all’interno del ciondolo un tunnel di luci a LED, cosa in apparenza impossibile visto il suo spessore.

L’effetto è facilmente spiegabile, il ciondolo ha all’interno due specchi con al centro una corona di lucine a LED colorate, quello esterno permette di vederle quando sono accese. Il secondo specchio però fa rimbalzare la luce creando l’effetto ottico dell’infinito. È una cosa che potete provare anche a casa mettendovi tra due specchi, vedrete la vostra immagine (e quella della stanza) proiettata all’infinito una dietro l’altra.

Il tasto di accensione sul retro del ciondolo serve anche per impostare il colore e il tipo di lampeggiamento. Per garantire un effetto più visibile e convincente il diametro dei pendenti è di ben 7 cm, un po’ vistosi, ma un gadget simile merita di essere ostentato.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento