Una fetta di tempo
Un orologio da parete fin troppo minimale
Alcuni orologi hanno una caratteristica, anzi si potrebbe dire che non ce l’hanno perché la loro particolarità è il quadrante liscio senza nessuna tacca o cifra che indichi le ore.
Questa non è una mancanza grave visto che le ore si riescono a leggere anche solo con le lancette, è meno immediato e la precisione è utopistica ma se non serve spaccare il minuto non è certo un problema.
Questo dimostra che in molti casi si potrebbero appendere alla parete solo il movimento con le due lancette ottenendo così l’orologio più minimale che possa esistere.
Anche l’orologio da parete Slice of Time è un esempio di modello minimale ma lo fa con uno stile del tutto diverso. Anziché darvi solo le lancette o un quadrante monocolore vi offre un orologio da parete dallo stile classico, con quadrante bianco, le tacche per ogni minuto e le cifre in numeri romani il tutto circondato da una elegante cornice nera. La particolarità è che non avrete tutto il quadrante ma solo una fetta (da qui il nome dell’orologio).
Anziché avere il classico orologio tondo avrete solo una striscia orizzontale, quella centrale che mostra ai lati i numeri III e IX, gli unici elementi integri sono le lancette che così vi mostreranno senza troppi problemi le ore.
In questo modo avrete una specie di orologio senza quadrante, difatti in molti momenti della giornata le lancette indicheranno il vuoto e leggere le ore sarà simile ai modelli senza quadrante.
Con l’orologio Slice of Time avrete almeno un aiuto dato dalla fetta centrale anche se non è la sua principale funzione. Lo scopo principale è quello di offrirvi un orologio unico e stravagante e geniale che vi permetta di arredare una stanza con un elemento d’arredo che stupirà chiunque venga a casa vostra.