Vai al contenuto principale

Una nuvola di gomma e un arcobaleno di matite

Quello che potrebbe sembrare il titolo di un racconto di Gianni Rodari è semplicemente la perfetta descrizione di questo gadget. Si tratta infatti di un bellissimo set composto da gomma e matite, che si uniscono formando una nuvola solcata da un pezzo di arcobaleno.

La gomma di grosse dimensioni ha la forma di una soffice nuvola bianca, sulla cui cresta ci sono cinque fori pronti per ospitare le matite con i colori dell’arcobaleno.

Le nuvole sono mutevoli e gli arcobaleni non durano per sempre, quindi se con il tempo utilizzando questo set vedrete la nuvola consumarsi e le matite accorciarsi non sarà nient’altro che un ulteriore similitudine con ciò che succede in natura.

La cosa curiosa è che, mentre l’esterno delle matite è colorato, tutte e cinque scriveranno con il classico colore della graffite e non con il colore corrispondente. Questa scelta mi ha lasciato un po’ deluso, perché un gadget simile oltre ad essere molto bello da vedere è anche molto stimolante per la mente, provoca delle esplosioni di fantasia che vengono limitate dall’assenza di colore delle cinque matite. Comunque il problema, almeno per chi la pensa come me, è facilmente risolvibile infilando cinque matite colorate che abbiamo in casa.

Resta una bella trovata e un’idea regalo particolare, che sarà perfetta per i piccini ma anche per molti adulti, che con un simile gadget sulla scrivania potrebbero ricominciare a trovare nuovi stimoli per esprimersi ancora su carta e abbandonare ogni tanto le fredde mail.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento