Vai al contenuto principale

UNO Rick and Morty

Il gioco di carte UNO in una versione speciale Rick and Morty

UNO è tra i giochi di carte più famosi e apprezzati, un classico moderno che diverte persone di ogni età. Quasi tutti ormai ci sanno giocare ed è un passatempo a cui è difficile dire di no. Soprattutto quando ci si presenta di fronte qualche nuovo mazzo con un tema speciale.
Difatti all’UNO classico si affiancano delle edizioni speciali dedicate a svariati brand, come il mazzo UNO Pokémon. Ma di esempi ce ne sono tantissimi.
Una delle ultime uscite è UNO Rick and Morty, un’edizione speciale dedicata ad una delle serie animate più amate degli ultimi anni.

Come sempre si tratta di un’edizione che non stravolge né modifica il gioco. UNO rimane il gioco di sempre, guadagna solo una nuova grafica che aggiunge i personaggi della serie.
Ogni carta mostra un personaggio differente, anche se questi non hanno alcun ruolo nel gioco. A contare sono sempre numeri e colori, più tutte le immancabili carte speciali come la ambitissima +4.
UNO Rick e Morty però riesce in un’impresa. Se in genere la regola base delle edizioni speciali di Uno è che non ci siano versioni strane del regolamento, Rick e Morty riesce ad apportare una piccola modifica.

Tra le carte speciali, quelle nere come il +4 e il cambia colore, si aggiunge la carta Mr.Mi Guardi. Una carta speciale che permette di prendere una carta a piacere dalla pila degli scarti. Il gioco non cambia ma si aggiunge una carta jolly interessante e che può risultare molto utile.
La variante regolamentare però è troppo piccola per giustificare l’acquisto per chi non ama Rick and Morty. Anche perché chi non conosce la serie si troverebbe spaesato con la nuova grafica delle carte.

Quindi il giudizio finale è il solito che do per queste edizioni speciali. I grandi fan di Rick and Morty devono assolutamente avere questo UNO speciale; chi ama solo UNO invece può continuare a giocare al gioco classico.

Lascia un commento