Uovo cuoci uova da microonde
Cuocere le uova nel microonde? Ora si può grazie al maxi uovo!
Perché non si possono cuocere le uova nel microonde? Il motivo principale è che la cottura di tuorlo e albume genera vapore, e visto che rimane intrappolato nel guscio alla lunga questo deve uscire in qualche modo. Difficilmente si forma un piccolo buco da cui fuoriesce, mentre spesso il guscio si rompe di colpo causando una vera e propria esplosione con tuorlo, albume e gusci che vanno a finire un po’ ovunque.
Il problema però non è solo il guscio, anche mettendo gli albumi e il tuorlo in una scodella non cambia di molto il risultato. L’uovo liquido inizia a solidificare in superficie e forma una barriera per il vapore che si genera dal fondo. Risultato? Anche in questo caso il forno microonde si impiastra dopo una piccola esplosione a base d’uovo.
Se però volete proprio cuocere le uova nel microonde non dovete desistere, ci sono i gadget da cucina giusti per ogni cosa.
Il Cuoci uova da microonde è un accessorio da cucina che permette di cuocere le uova sode o alla coque dentro al forno a microonde.
Basta mettere le uova al suo interno, metterlo nel microonde e cuocere seguendo le indicazioni del prodotto. Ecco così che una chimera dei forni al microonde viene sconfitta.
Curiosa anche la scelta del produttore di fare il contenitore con una forma strana. O meglio, la forma è giustissima per il suo uso, però colpisce vedere in cucina un uovo XL.
Quel maxi uovo però non è un uovo di struzzo in attesa che ne facciate una frittata, ma il design curioso che Cuoci uova da microonde.
Questo modello ha al suo interno spazio per 4 uova, quindi ne potete cuocere 4 alla volta; o anche meno, potete anche farvene una solo per voi. Dopotutto saprete di certo qual è la storia che le uova vanno limitate, bisogna mangiare poche eccetera. Basta demonizzare le uova, dimenticando che non tutte le persone hanno problemi di colesterolo. Quindi chi può, abbondi e si goda queste delizie.