Vai al contenuto principale

UpWrite, la scrivania per appunti

Una geniale soluzione che unisce una scrivania ad una lavagna

Negli uffici e negli studi le scrivanie sono importantissime visto che non sono degli elementi di arredo qualsiasi, spesso le si vede come dei semplici piani di lavoro dove appoggiare il computer, i fogli, dei manuali, gli oggetti di cancelleria e ogni altra cosa serva o meno per lavorare.

Si pensa che una scrivania valga l’altra, che l’unica cosa che le differenzia è l’estetica e che vadano scelte in base al resto dell’arredo. Al massimo l’unica importanza viene data alle dimensioni a seconda dell’ingombro che può avere in un ufficio o nel caso il lavoro richieda una superficie spaziosa.
Questo però è un errore perché le scrivanie non sono tutte uguali e in certe situazioni possono diventare un vero valore aggiunto, aiutando e migliorando l’efficienza di chi le può usare.

E’ il caso di UpWrite, una geniale scrivania che è quasi riduttivo definire tale visto che è molto di più. La forma e l’aspetto iniziale sono indiscutibilmente quelle di un tavolo per lavorare ma vanta molte caratteristiche che la faranno diventare un oggetto desiderato da moltissimi impiegati e professionisti che troveranno le sue peculiarità veramente interessanti.

Partiamo dal piano di lavoro che da in parte il nome alla scrivania, difatti non è una superficie qualsiasi ma è fatta come le lavagne bianche in modo che usando gli appositi pennarelli potrete scrivere, disegnare e tracciare quello che volete e al tempo stesso cancellare tutto e farla tornare come nuova in un batter d’occhio. Questa trovata mi ricorda un po’ il Yellow Paper on White Table, una bella idea che però al posto della lavagna aveva un enorme blocco di foglietti adesivi come piano di lavoro.

Passiamo ora alla seconda caratteristica che completa il nome della scrivania, difatti se prima abbiamo visto perché c’è la parola “Write” ora vediamo perché c’è “Up”. La spiegazione sta nelle gambe della scrivania, a differenza dei normali modelli che hanno delle gambe fisse con UpWrite avremo delle gambe telescopiche che permetteranno di alzare la scrivania fino a farla diventare un piano di appoggio da usare anche in piedi. Questo è veramente un’ottima trovata visto che in alcune professioni si può trarre molto giovamento da questa opportunità e sarà molto comoda da usare quando ci si trova con i colleghi per fare il punto della situazione o fare dei lavori a più mani.

Per rendere la scrivania ancora più comoda e pratica è stata dotata di un meccanismo elettrico che vi permetterà di alzarla e abbassarla premendo semplicemente dei tasti, e grazie ad un piccolo display potrete selezionare l’altezza desiderata.

Quando un oggetto è così bello e innovativo è difficile trovare punti deboli e l’unico aspetto di cui ci si potrebbe lamentare è il prezzo, difatti per quanto UpWrite sia utile e desiderabile i 1.149 Dollari necessari per acquistarla potrebbero far desistere molte persone.

 

Maggiori informazioni su updesk.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento