Vasetto Morte Nera
Un piccolo vasetto artigianale fatto di calcestruzzo
Il settore dei gadget ufficiali di Star Wars è così vasto da dare l’illusione che sia stato realizzato ogni possibile gadget. In realtà non è così, basta guardare le numerose novità che escono ogni mese e tutti i prodotti artigianali.
Difatti anche il settore dei prodotti non ufficiali merita attenzione visto che si possono trovare delle proposte molto interessanti.
Una è quella che vi mostro oggi ed è opera di una ragazza californiana che ha trovato un modo davvero intelligente di sfruttare gli stampi di silicone di Star Wars.
In genere questi stampi vengono usati per creare del ghiaccio dalla forma particolare per dare un tocco galattico alle bevande. Il silicone però è molto versatile e può essere usato anche per modellare altre cose, ad esempio il cioccolato.
L’artista è andata oltre ed è uscita dai soli usi da cucina, così ha trovato un ulteriore utilizzo per questi stampi. Ha preparato del calcestruzzo con sabbia e cemento, ha riempito degli stampi e ha scoperto che sono ottimi anche per creare dei modellini di calcestruzzo.
A dire il vero questa idea non è proprio originale o esclusiva visto che su Etsy si trovano vari artigiani che lo fanno. Qui però c’è una novità ed è l’uso che fa di questi modellini in calcestruzzo.
Anziché limitarsi a creare dei soprammobili o dei fermacarte ha aggiungo un vero utilizzo e ha creato dei mini vasi. Parliamo di opere minuscole, il vasetto Morte Nera che vedete in foto ha un diametro di appena 6,3 cm, quindi le piantine che può ospitare devono essere minute e necessitare di poca terra.
L’idea è molto bella e basta davvero poco per realizzare questi piccoli capolavori. Questo prendetelo come un invito, se avete in casa degli stampi in silicone e avete voglia di fare un lavoretto di fai da te potreste aver trovato un modo interessante per passare un pomeriggio diverso dal solito.
L’unica difficoltà di un simile progetto è trovare la giusta proporzione tra sabbia e cemento, ma in rete potreste trovare qualche guida che vi dà qualche dritta.
Per lo spazio interno vi basta aggiungere qualcosa al centro che lasci un buco, altrimenti fate una semplice colata e accontentatevi di un soprammobile.