Vaso meditabondo
Un curioso vaso con le forme di una testa in meditazione
Quando pensiamo ad un vaso ci viene in mente il classico modello che potremmo proprio definire a “forma di vaso”. Materiale terracotta o plastica color terracotta, base più stretta che si allarga verso l’alto e cornice con spessore maggiorato. Insomma, un vaso.
Il settore però offre molto di più, anche perché un vaso può diventare qualcosa di artistico e diventare ancora più interessante di ciò che contiene. Qualcuno potrebbe vederlo come un controsenso, ma se avete già molte piante e magari anche un giardino è bello dare un tocco alternativo sfruttando anche ciò che dovrebbe fare solo da contenitore.
Oggi ci soffermiamo su uno stile di nicchia ma non troppo: i Vasi a forma di testa. Difatti i vasi a forma di teste umane e non sono più di quanti si possa pensare.
Il settore offre davvero di tutto, dai Vasetti neonati al Vaso Gargoyle o la Vaso Groot per i fan della Marvel.
Il modello odierno invece propone un design davvero curioso che dà vita ad un personaggio difficile da decifrare. Io l’ho definito meditabondo – quindi impegnato a meditare – ma voi potreste vederci altro. Dal pigro all’addormentato.
Il Vaso meditabondo sembra fatto in pietra, in realtà è in resina lavorata e colorata per ricordare proprio la pietra. Cosa che ci fa apprezzare ancora di più la versatilità di questo materiale.
Il vaso misura 20,3 x 22,8 x 17,9 cm e può ospitare piccole piante che diventeranno la nuova capigliatura del personaggio. Poi quanto stramba o rigogliosa sarà dipenderà tutto dalla vostra scelta e dalla vostra cura del verde.
Ciò che rende curioso il Vaso meditabondo è sia lo stile del personaggio sia la sua espressione. Lo stile è da cartoon ed è molto originale. L’espressione è quella di chi sta meditando e trasmette un senso di pace e tranquillità quasi contagiose.
Come vaso è davvero molto bello e ben si adatta sia agli ambienti domestici sia al giardino. L’importante è che sia sempre in bella vista per poter godere dei benefici della sua visione costante.