Victoria, internet radio dal design nostalgico
Perché il fascino retrò dei vecchi modelli di radio e le nuove tecnologie non possono andare d’accordo? È quello che hanno pensato alla Grace Digital Audio, che ha prodotto una internet radio con l’aspetto di uno di quei modelli in legno degli anni ’40.
Il look è perfetto, sembra di trovarsi di fronte ad una vero pezzo di antiquariato tenuto in ottime condizioni, l’aspetto inconfondibile di quel decennio, il materiale simil radica, l’unica cosa che smaschera il suo cuore tecnologico è il piccolo schermo LCD per poter sincronizzare le stazioni delle varie Web radio.
Infatti il concetto di radio AM e FM è superato e ancor di più si pone in antitesi con le sue forme nostalgiche, Victoria è dotata delle tecnologia wireless con la quale può connettersi alla rete, sintonizzandosi così sulle molteplici web radio che sono nate in questi anni di diffusione esponenziale di internet nella vita quotidiana.
Potremo così sentire musica da ogni parte del mondo comodamente da una piccola e affascinante radio old style. L’altoparlante offre una riproduzione degli alti molto fedele e soddisfacente per gli standard di questo tipo di prodotti, ovviamente i bassi stentano ma la possibilità di collegarla ad un impianto stereo ci permette di usufruire della musica via web con una qualità maggiore.
Possiamo anche collegarla ad uno smartphone portatile per ascoltare la nostra musica, inoltre se abbiamo un iPhone o un iPod Touch potremo usufruire dell’App che trasformerà lo schermo in un comodissimo telecomando per interagire con la radio.
Victoria è una radio fantastica che metterà d’accordo i nostalgici e i più esigenti in campo di novità e tecnologia, sarà un orecchio sempre teso ad ascoltare tutte le novità che le web radio ci danno la possibilità di ascoltare tutti i giorni.
Se Victoria vi è piaciuta allora potrebbe interessarvi anche questa sveglia retrò a cui connettere l’iPhone.