Voltitude, la bici elettrica portatile
Una bici elettrica o a pedalata assistita è un ottimo mezzo per girare in città senza inquinare e senza fare fatica. Voltitude, è una bici a pedalata assistita che oltre ad avere dimensioni contenute ha anche la possibilità di essere chiusa per poterla così portare in giro o lasciarla parcheggiata senza che ingombri troppo.
Perfetta per la vita di città, basta pensare a chi vive in un palazzo, può ripiegarla e portarla in casa evitando così il rischio che venga rubata se lasciata fuori. Ha anche le ruote larghe tipo scooter in modo da garantire sicurezza sulle strade sconnesse o sui binari dei tram.
Il motore spinge fino a 25 Km/h, per andare oltre dovremo iniziare noi a pedalare, ha un cambio sequenziale varie velocità e il peso si aggira attorno ai 20 Kg.
Con una ricarica da 4 ore possiamo percorrere da 20 a 40 Km a seconda della velocità e del tipo di terreno su cui viaggeremo mentre i freni a disco idraulici permettono frenate sicure ed efficaci.
Ha un design curioso, sembra l’incrocio tra una bici ed uno scooter, il colore rosso con la croce bianca invece mi fa subito pensare al famoso coltellino svizzero, paragone azzeccato se pensiamo che è pure richiudibile.
Un ottima alternativa per muoversi in città, comodissima grazie alle sue dimensioni compatte che facilitano molto la vita cittadina, notoriamente avara di spazio.
quanto costa?