VooMoteOne, trasforma l’iPhone in un telecomando universale
Si chiama VooMoteOne e a prima vista sembra una sorta di case compatibile sia con iPhone (3 e 4) sia con iPod Touch (2a generazione e successive).
In realtà si tratta di un apparecchio che trasformerà il vostro dispositivo Apple in un telecomando universale.
Grazie alla tecnologia ad infrarossi sarà in grado di interagire con tutti gli apparecchi che abbiamo in casa, televisione, impianto Dolby, DVD o BR, decoder e molti altri così da eliminare tutti i telecomandi ed averne uno unico.
È molo pratico perché lo avremo sempre a portata di mano, è piccolo e lo schermo touch permette di visualizzare i comandi personalizzati per ogni dispositivo con cui dobbiamo interagire, quindi pochi tasti alla volta, meno confusione e dimensioni molto contenute.
I comandi si trovano in un’applicazione gratuita che permette di interagire con una vastissima gamma di dispositivi, sono di facile utilizzo, intuitivi e perfetti per ogni dispositivo.
Non servono manuali, il wizard set guida con estrema chiarezza e semplicità l’utente nella configurazione di tutti gli apparecchi domestici prendendo così confidenza in pochi minuti.
Il Control Room permette di personalizzare ogni stanza dando sia il nome che un’icona corrispondente, all’interno metteremo tutti i dispositivi della stanza in questione in modo da avere i comandi ordinati e tarati su ogni ambiente domestico.
È possibile combinare anche più comandi su un unico schermo, per esempio quelli del DVD con quelli del Dolby in modo da avere una schermata utilissima per quando si guardano i film.
VooMoteOne è veramente un’ottima periferica, niente di nuovo visto che i telecomandi universali sono molto diffusi, ma ha funzioni e permette cose innovative che lo rendono un ottimo acquisto.