Vai al contenuto principale

Le Wall Art dei circuiti di Formula 1

Delle sagome in rilievo da appendere alla parete

Manca pochissimo al via della stagione 2014 di Formula 1, e mentre le scuderie stanno ultimando la messa a punto dei nuovi bolidi spinti dal motore turbo gli appassionati non vedono l’ora che i semafori rossi si spengano e si inizi a fare sul serio.
Chi ha una passione viscerale per la Formula 1 o gli sport motoristici in generale potrebbe trovare spettacolari le Wall Art dedicate alla F1 prodotte dalla Linear Edge.
Si tratta di bellissime sagome di legno che replicano i più famosi circuiti dei campionati mondiali di questi anni, tra queste ci sono le piste storiche come Monza, Monte Carlo o Spa Francorchamps ma anche le new entry come Austin, Sakhir o Shanghai.

Le sagome hanno misure variabili che dipendono dalle forme del circuito, comunque sono tutte disponibili in due “taglie”, quella Full Size che ha una larghezza media di circa 1 metro, oppure quelle Half-Size per chi vuole qualcosa di meno voluminoso, oppure le preferisce piccole per poterne appendere di più su un’unica parete.
I prezzi variano come le misure, quindi ogni circuito ha il suo costo, ma in genere si oscilla tra i 250 e i 200 Euro per i circuiti Full Size e i 160-180 Euro per quelli Half Size.
Inoltre c’è anche la possibilità di richiedere modelli personalizzati sia nelle dimensioni sia nelle forme, così se non trovate un circuito potrete sempre richiederlo e farvelo realizzare appositamente.

Tuttavia non trovare un circuito sarà una vera impresa, difatti non troverete solo le sagome del campionato del mondo di Formula 1, ci sono anche quelle di altri campionati motoristici molto amati e seguiti come la Moto GP o il campionato Superbike; Alcuni circuiti (pochi) coincidono con la Formula 1 ma alcuni come il Mugello, Brno o Assen sono dei veri tempi delle due ruote.
Inoltre troverete anche alcuni famosissimi circuti dove le monoposto non corrono, per esempio il leggendario Nurburgrign, Laguna Seca o il folle tracciato che si corre sulla Isle of Man!

Come vedete c’è solo l’imbarazzo della scelta, cercate il circuito dei vostri sogni o quello più significativo, acquistatelo e trovategli il posto migliore in casa; Anche se credo che appendere una sagoma di Monza o di un altro circuito storico sopra il televisore da dove vi godete lo spettacolo dei motori sia una vera pole position!

Lascia un commento