Wappy Dog, il cane per Nintendo DS
È ormai uscita la nuova 3DS ma la Nintendo non vuole abbandonare l’enorme utenza che ancora gioca alla DS continuando a lavorare a nuovi giochi e progetti.
Non si vuol limitare a soddisfare i clienti in attesa che passino alla nuova console, vuole anche incrementare le vendite e sperimentare nuove frontiere dell’intrattenimento. Sfruttando l’enorme successo dei giochi targati Nintendogs proverà a far fare un ulteriore step evolutivo al virtual pet.
Il gioco in questione è Wappy Dog, che a differenza dei precedenti simulatori di animali domestici non si limiterà solo al gioco software ma avrà un vero cane robot, chiamato appunto Wappy, con cui potremo interagire.
L’interazione sarà gestita tramite la console portatile, potremo giocare, dare ordini , in pratica tutto quello che facevamo in Nitendogs solo che qui il nostro cucciolo sarà reale e risponderà agitando la coda, abbaiando e muovendosi in oltre 300 modi differenti.
Il gioco grazie alla Travel Mode, permette al giocatore di gestire il cane e progredire nel gioco anche quando non può materialmente usare o avere con se Wappy. Una volta che lo si andrà a riutilizzare infatti la console trasferirà in automatico i progressi fatti.
Wappy sarà personalizzabile maggiormente nella versione virtuale, però pur non avendo informazioni precise è trapelata la notizia che anche il cane fisico sarà personalizzabile nel colore e con moltissimi accessori.
È stato realizzato da Sega Toys in collaborazione con Activision, ancora una data ufficiale per la commercializzazione non è stata comunicata, sul sito Nintendo si parla di un vago “Holiday” 2011, quasi certo che non arriverà oltre la fine dell’anno.