Vai al contenuto principale

Who’s She?

Un gioco in stile Indovina Chi? dedicato alle grandi donne della storia

Guess Who? o Indovina Chi? nella sua versione italiana è un gioco che non ha bisogno di molte presentazioni. Si tratta del classico gioco da tavolo in cui indovinare il personaggio misterioso dell’avversario.
Per farlo dobbiamo porre delle domande legate al suo aspetto, come il colore dei capelli, la forma del naso e altri grandi o piccoli dettagli che possono farci capire la sua identità.
Nel gioco “base” i personaggi sono sia uomini che donne e di ogni età, per di più realizzati con un divertente stile da caricature.
Il gioco ufficiale è stato proposto anche in alcune edizioni speciali, anche se il gioco classico non si batte. Già più interesse suscita il settore delle versioni alternative, dove hanno preso forma proposte molto intriganti. Una delle mie preferite è Indovina Chi? Pulp Fiction, con i personaggi della celebre pellicola di Quentin Tarantino realizzati con lo stesso stile del gioco originale.

Oggi invece vediamo una versione decisamente diversa, sia per soggetto sia per lo stile con cui è stata realizzata.
Si tratta di Who’s She?, una versione alternativa di Indovina Chi? incentrata su alcune delle più grandi donne della storia.
Potremmo definirlo un gioco femminista, una celebrazione di grandi donne che hanno fatto grandi cose nel loro campo. Ci sono sovrane, artiste, scienziate, per delle vere e proprie icone del mondo al femminile.

Who's She?

Ogni donna è raffigurata con un bel ritratto che perde i tratti grotteschi del gioco originale, inoltre ognuna ha una breve didascalia che indica il periodo storico in cui è vissuta e cosa ha fatto.
Questi dettagli superano l’importanza dell’aspetto, perché in Who’s She non importa se sono giovani o vecchie, bionde o brune, bianche o di colore. Ciò che conta è chi erano e ciò che hanno fatto, quindi le domande per indovinare il personaggio devono essere basate su quello.
Questo Indovina Chi? in chiave femminile però spicca anche per l’aspetto artistico, perché è un gioco molto bello anche per la qualità dei materiali. Il gioco è realizzato totalmente in legno, con i ritratti dipinti con colori ad acqua che rendono il tutto un piccolo capolavoro.

Who's She?

Visto che la qualità incide sul costo finale Who’s She viene proposto a un prezzo di 75 euro. Se per quanto vi piaccia il gioco pensate siano troppi c’è anche una versione in cartone da soli 15 euro. Manca una versione intermedia, perché la versione in cartone è davvero molto “cheap” anche come struttura. Il gioco però, a prescindere dal formato, merita la giusta attenzione, anche per un regalo per lei diverso dal solito.

Maggiori informazioni su playeress.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento