Sling Shotz, le fionde giganti per gavettoni
Un elastico per scagliare i gavettoni a incredibili distanze
In Estate giocare con l’acqua è uno dei passatempi più divertenti, e tra i vari modi con cui si può farlo ci sono i gavettoni. Sono uno degli scherzi più gettonati e al tempo stesso una preziosa bomba ad acqua per fare le battaglie acquatiche con gli amici.
Il palloncino però per esplodere deve essere anche abbastanza fragile, quindi non è molto maneggevole né si può scagliare con molta forza, quindi la sua gittata è abbastanza limitata.
Con Sling Shotz però questo è destinato a cambiare drasticamente, si tratta infatti di enormi elastici pensati per scagliare i gavettoni a distanze da record.
Visto che i cambi di battaglia non sono chilometrici e che un gavettone scagliato a decine di metri di distanza potrebbe essere pericoloso è bene non usarlo per bersagliare persone o animali, in special modo chi non se lo aspetta. Invece andrà alla grande per cercare di colpire dei bersagli di vario genere come cataste di oggetti o qualcosa di più difficile da centrare, oppure per delle semplici gare a chi arriva più lontano.
La particolarità di Sling Shotz è che si tratta di un elastico ma non c’è una fionda, difatti come base sfrutterà qualcosa di non convenzionale.
Ci sono due modelli, uno singolo pensato per essere usato da soli e uno per i trii, quindi necessita di 3 persone per essere usato.
Il modello singolo sfrutta il vostro corpo trasformandovi in una fionda umana, dovrete mettervi a terra con le gambe sollevate in aria, l’elastico ha due staffe in cui infilare i piedi mentre al centro ha una maniglia per tenderlo il più forte possibile verso di voi.
Quando avrete raggiunto la massima tensione vi basterà controllare la mira e lasciar partire il gavettone che potrebbe arrivare anche oltre i 35 metri.
Con il modello per 3 persone invece avrete un elastico più lungo, al posto delle staffe per i piedi ci sono due maniglie, una per persona, mentre il terzo componente della squadra si occuperà di tendere l’elastico ed effettuare il lancio.
Le maggiori dimensioni dell’elastico e la possibilità di tenderlo sfruttando anche il peso del corpo permetterà di aumentare notevolmente la gittata che arriva fino a 90 metri. Specialmente con la versione per 3 persone si capisce il motivo per cui non è l’ideale per cercare di bersagliare qualcuno, un gavettone che arriva da 80-90 metri di distanza ha una notevole potenza e oltre a non essere catalogabile come scherzo può anche essere pericoloso.
Se usato con giudizio invece Sling Shotz, in entrambe le sue versioni, sarà un passatempo divertentissimo e che permetterà di creare moltissimi giochi e sfide con gli amici.
Ovviamente consumerete una gran quantità di gavettoni, ma in ogni confezione di Sling Shotz ne troverete ben 150, quindi almeno per le prime volte dovreste averne a sufficienza!