Vai al contenuto principale

Yahtzee Lo Hobbit

Il celebre gioco di dadi in una versione per gli amanti del fantasy

Yahtzee è un gioco di dadi molto celebre in America, qui in Italia sta cercando di imporsi e negli ultimi anni ha riscosso un discreto successo.
Una spinta alla divulgazione di questo gioco però potrebbe darla la notizia che lo Yahtzee è molto amato anche nella Terra di Mezzo, in special modo nella Contea.
Anche se Tolkien non ha mai citato direttamente questo gioco sembrerebbe certo che gli hobbit siano dei grandi giocatori. Sarà vero? Vero o no potete sempre provare a giocare, con lo Yahtzee il divertimento è assicurato.
Se poi vi intriga l’idea di giocare come gli hobbit potete approfittare di una delle tante edizioni speciali di Yahtzee, sono tantissime quindi non poteva mancare anche quella ufficiale della trilogia di Lo Hobbit.

Per correttezza vi ricordo che questi set non sono necessari per giocare, se avete in casa cinque dadi da 6 avete tutto quello che vi serve. Poi basta cercare le regole in internet, prendere un foglio e una matita e iniziare a giocare.
Tuttavia questi set potrebbero risultare un’attrazione irresistibile per i fan dei vari brand utilizzati per le edizioni speciali, quindi immagino che i fan dei libri di Tolkien e relative trasposizioni cinematografiche possano essere molto interessati.
Il set di Yahtzee Lo Hobbit propone un bicchiere per shakerare i dadi modellato come un prezioso calice, una parte del tesoro dei nani gelosamente custodito dal drago Smaug.
Anche i dadi da 6 sono personalizzati, ogni numero è associato ad un elemento del film: ad esempio il numero 1 è l’anello, il 6 è Smaug e il 3 è Pungolo (lo spadino magico di Bilbo).

Nel set trovate incluso anche un blocchetto con le tabelle per i punteggi, un’aggiunta non fondamentale ma che è molto utile, sia per risparmiare tempo quando si gioca sia per aiutare i meno esperti a prendere confidenza con il gioco.
Forse questo set, rispetto ad altre edizioni speciali di Yahtzee, pecca per la mancanza di un bicchiere veramente distintivo.
Se non ci fosse il marchio di Lo Hobbit sarebbe difficile associare il calice al film, cosa che non accade con altre versioni che hanno dei bicchieri per lanciare i dadi molto più caratteristici.
Un punto a favore di Yahtzee Lo Hobbit invece lo segnano i dadi, completamente personalizzati e diversi dai soliti modelli.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento