Vai al contenuto principale

Yahtzee Super Mario

La versione per i fan della Nintendo del celebre gioco di dadi

Uno dei personaggi più riusciti della Nintendo è Super Mario, un’icona non solo della casa produttrice giapponese ma dell’intero settore videoludico.
Il suo successo è dovuto principalmente ai platform che sono ormai nella storia dei videogiochi, però la Nintendo ha saputo creare anche molti giochi secondari per sfruttare al meglio un personaggio così carismatico.
Ci sono i giochi di corse come Mario Kart o quelli sportivi che ci permettono di fare delle divertenti partite a basket o tennis, però i videogame non sono l’unico modo per giocare a dei giochi di Super Mario.
Sul mercato si trovano molte interessanti proposte alternative come giochi in scatola, puzzle e ora anche giochi di dadi, perché è finalmente disponibile una edizione speciale di Yahtzee dedicata a Super Mario.

Yahtzee è uno dei tanti giochi di dadi che esistono al mondo, e come tutti i giochi di dadi non avrebbe bisogno di set professionali; Difatti per giocare basta un contenitore per lanciare i 6 dadi richiesti dal regolamento.
Ora non spiego qui tutto il regolamento, comunque è un gioco dove bisogna creare delle combinazioni (alcune simili al poker) cecando di raggiungere il punteggio più alto, mentre lo Yahtzee è la combinazione più difficile e si fa nel caso se si ottengano tutti i 6 dadi con lo stesso numero.
Quindi per giocare basterebbe cercare in rete il semplice regolamento e copiare la tabella dei punteggi, ma chi ama questo gioco potrebbe volere un set speciale per rendere le partite più particolari.

Con lo Yahtzee Super Mario avrete un bellissimo contenitore shakera-dadi con le forme dell’iconico cubo giallo con il punto interrogativo, davvero perfetto per raffigurare la curiosità e il mistero del risultato del vostro lancio.
Anche i 6 dadi sono personalizzati e al posto dei numeri hanno gli elementi tipici dell’universo di Super Mario come le stelle, i funghetti power-up o le monete d’oro.
Questo non cambia lo scopo del gioco, l’unica differenza sarà convertire i simboli in dei valori numerici per il calcolo dei punteggi.
Se Yahtzee e Super Mario sono due vostre grandi passioni avete trovato il set dei vostri sogni, se invece amate Super Mario ma non conoscetelo Yahtzee cercate in rete il regolamento e provate a giocarci; Potreste fare una piacevole scoperta.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento