Vai al contenuto principale

Zaino capsula per gatti

Uno zaino trasparente per portare in giro il vostro gatto

Uno dei vantaggi del cane rispetto al gatto è che non solo potete farci lunghe passeggiate, ma può essere portato in giro più facilmente.
Provate ad immaginarvi ad andare dal veterinario con un gatto senza usare uno di quei box da trasporto. Sarebbe impossibile.
Quei box però sono davvero brutti, delle prigioni portatili in cui il gatto sembra proprio un appestato da tenere a debita distanza da tutti.
Per questo nel settore dei gadget degli animali vengono proposte di frequente delle soluzioni alternative che dovrebbero agevolare il trasporto dei gatti.
Una delle più curiose è stata senza dubbio quella dello Zaino con oblò per gatti. Uno zaino in materiale morbido e imbottito dotato di un oblò e ovviamente delle prese d’aria. Con l’oblò il gatto poteva guardarsi intorno, anche se lo spazio angusto abbinato al piccolo oblò lo hanno reso un accessorio abbastanza criticato.
Per questo, da quella idea quasi prototipo, si è arrivati al livello successivo degli zaini per il trasporto dei gatti. L’idea di base di Lollimeow è la medesima, anche se ora al posto del semplice oblò troviamo l’intera parte frontale completamente trasparente. In questo modo lo zaino diventa una vera e propria capsula di trasporto in cui il gatto può stare più comodo e sentirsi meno costretto.
Su questo punto però ci sarebbe da discutere, perché è impossibile creare la soluzione perfetta per trasportare un gatto. L’ideale sarebbe poterlo portare in giro come un cane, libero e tenuto in sicurezza solo dal guinzaglio.
Non potendo è inevitabile affidarsi a soluzioni poco gradevoli per i mici, come i box o appunto gli zaini.
Il motivo per cui metto in dubbio la superiorità dello Zaino capsula per gatti Lollimeow rispetto al modello con l’oblò deriva dal fatto che non possiamo sapere quale tra i 2 mali sceglierebbe il gatto.
È vero che nello Zaino capsula per gatti Lollimeow ha più luce e può vedere attorno con più facilità; è vero però che il viaggio deve essere breve, e in questo caso per il gatto potrebbe essere meno stressante uno zaino più chiuso, evitando quell’effetto vetrina che non è proprio il massimo.
La riprova però non l’avremo mai, quindi se vi occorre uno zaino per trasportare i gatti fate le vostre considerazioni e scegliete quello che pensate possa essere il migliore.

Maggiori informazioni su lollimeowpet.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento