Zerbino dado da 20
Il miglior modo per accogliere i compagni di gioco di D&D
Se giocate a qualche gioco di ruolo sapete benissimo quanto sia irrilevante la location. Non fraintendetemi, poter giocare in un luogo accogliente e magari pieno di riferimenti fantasy sarebbe stupendo, ma sappiamo benissimo che è sempre meglio accontentarsi.
Molte volte si fa fatica perfino ad organizzarsi e a far combaciare gli orari dei compagni di avventure, quindi il luogo passa in secondo piano; se la fantasia può farci immergere in un mondo fantastico può benissimo passare oltre al posto in cui ci troviamo.
Le compagnie che hanno una location fissa però hanno un vantaggio, possono trasformare una stanza qualsiasi in una tana per avventurieri e creare l’habitat ideale per ogni giocatore di ruolo.
In questi casi la trasformazione può partire fin dall’ingresso, un modo per far capire a tutti il tipo di stanza e per accogliere nel migliore dei modi tutti i giocatori.
Sulla porta potete collocare adesivi, targhe e poster, magari anche un batacchio a forma di testa di drago, però un accessorio che potrebbe fare veramente la differenza è lo Zerbino dado da 20.
Si tratta di uno zerbino in poliestere, quindi adatto anche per gli interni o come mini tappetino, fatto per ricordare proprio il dado più iconico di Dungeons & Dragons e molti altri giochi di ruolo.
L’aspetto è quello classico usato dal settore dei gadget, difatti quasi tutti i prodotti (se non tutti) mostrano un dado da 20 rosso.
Chiaramente un elemento in 2D non può mostrare tutte le facce dell’icosaedro (la forma geometrica del dado a 20 facce), tra le cifre raffigurate però non manca di certo il 20: come potremmo fare senza il colpo critico?
Con un elemento di arredo simile tutti i giocatori di D&D hanno trovato il gadget perfetto da mettere fuori dalla stanza dove giocano, fuori dalla propria cameretta e volendo anche fuori dalla porta d’ingresso.
Si narra che lo Zerbino dado da 20 sia anche un ottimo amuleto per scacciare presenze maligne e demoniache, questa caratteristica non è confermata ma potete sempre metterlo alla prova anche in questo senso.
Se dopo le prime settimane non ricevuto visite sgradite da parte di orchi, goblin, beholder e viverne allora significa che lo Zerbino dado da 20 funziona.