Vai al contenuto principale

Ziiiro, l’orologio orbitale

Un modello da polso che segna l’ora in maniera alternativa

Gli orologi da polso possono essere alternativi in due modi, o hanno un aspetto alternativo con forme insoliti o colori appariscenti, oppure hanno movimenti e metodi per segnare le ore non convenzionali.

É il caso del modello Orbiting Rings, un orologio da polso che nell’aspetto ha ben poco di alternativo, ma appena si guarda il quadrante si capisce dov’è la stranezza.

Non ha le lancette e non essendo un modello digitale è sicuramente un’anomalia, difatti per indicare le ore usa due anelli orbitanti (da qui il nome del prodotto) colorati di azzurro che lungo la lor circonferenza sfumano fino a diventare neri. In questo modo si ha una testa e una coda, e la posizione della testa indica proprio l’ora o i minuti.

ziiiro

Le due orbite invece sono facilmente distinguibili per via delle dimensioni e della posizione, quella interna più spessa indica le ore, quella esterna molto sottile invece indica i minuti.

Mancano i secondi, ma chi scegli questo orologio non lo fa di certo per avere le funzioni di un cronografo. Questo però non significa che non sia preciso o affidabile, il movimento al quarzo Miyota è più di una sicurezza.

Esteticamente invece è abbastanza ordinario lasciando le stravaganze al modo di segnare le ore, la cassa è tonda, in acciaio inox come il cinturino fatto a maglie molto sottili, quasi un tessuto di acciaio. La colorazione nera opaca è elegante e modaiola e ne fa un orologio da usare tutti i giorni adatto a tutte le occasioni, da quelle più formali a quelle più semplici e amichevoli.

139,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento