Zombie Bowling
Di videogames con protagonisti gli zombie ce ne sono una lista interminabile. Il più celebre è Resident Evil, ma ormai il loro numero è in crescita esponenziale.
Tra i vari titoli possiamo sterminarli nei più disparati modi, dalle classiche armi da fuoco agli oggetti di fortuna recuperati tra i vari scenari.
In questo è maestro Dead Rising, dove dobbiamo muoverci all’interno di un centro commerciale infestato da zombie facendoci spazio usando qualsiasi cosa troviamo tra le gallerie e nei negozi.
Tra le varie cose che potevamo trovare c’era la palla da bowling, che potevamo usare sia come oggetto contundente che come palla per abbattere più zombie possibili in una sorta di macabro bowling.
Ora potremo giocare a Zombie Bowling anche della vita reale, ma non guardate fuori dalla finestra, non c’è nessuna epidemia, lo faremo grazie a questo divertente gadget.
Si tratta di un set di 10 birilli alti 10 cm e una palla nera con la grafica di una bomba. I birilli sono la cosa più particolare, difatti non sono tutti degli zombie, perché un birillo ha le sembianze di una fanciulla che rischia di essere mangiata.
Il gioco subisce così una piccola modifica, il vostro compito non sarà di fare strike come una normale partita di bowling, ma dovrete cercare di abbattere tutti e nove gli zombie senza toccare la ragazza.
Una piccola modifica che renderà il gioco ancora più avvincente e difficoltoso. Tirare più forte possibile per abbatterli tutti non richiederebbe molta abilità, un tiro chirurgico per salvare la ragazza invece richiederà grande attenzione e pratica.
Riuscirete a salvare la fanciulla in pericolo, o sarete voi stessi la causa delle sua fine?