Vai al contenuto principale

Zombie Dice

Giocati il cervello ai dadi

È ora di mettere da parte un po’ console e smartphone e riscoprire il piacere di giocare con i classici giochi da tavolo. Possono essere molto più divertenti e soprattutto si prestano molto meglio al gioco con gli amici, dopotutto se si chiamano anche giochi di società ci sarà un motivo.

Si parte dai più complessi con tabelloni, pedine, carte e istruzioni chilometriche a quelli più semplici e veloci che si fanno con carte o dadi speciali.

Qualcuno di voi obietterà che molti generi sono trascurati, per esempio i videogame alla moda sono pieni di zombie, e non volete giocare a nulla che non abbia i non-morti come protagonisti.

È proprio per questo che vi mostro questo gioco, perché con Zombie Dice potrete portare gli zombie anche in un semplice gioco di dadi che vi intratterrà in brevi ed intense partite.

La particolarità è che non sarete i soliti umani assediati dagli zombie che dovrete uccidere in centinaia di modi, ma interpreterete proprio i non-morti a caccia di cervelli.

Il set per giocare è composto da dadi da 6 speciali, caratterizzati da simboli e colori speciali realizzati appositamente per il gioco, e un “bicchiere” con una grafica in tema con il gioco per shakerare i dadi prima di lanciarli.

Ora non sto qui a spiegarvi il significato di ogni simbolo e le meccaniche di gioco (se vi interessa c’è un video in inglese abbastanza semplice da capire), comunque è pensato per dar vita a partire per 2 giocatori in su, abbastanza brevi visto che durano tra i 15 e i 30 minuti, mentre vince il giocatore che mangia prima 13 cervelli.

Spero abbiate appetito, la caccia è aperta.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento