Carillon a manovella Fai da te
Descrizione
I carillon a carica manuale sono dei gadget tanto semplici quanto coinvolgenti. Sulle prime note forse si riesce ancora a rimanere impassibili, ma poi è impossibile non farsi cullare dalla melodia.
Il merito non è solo nelle canzoni che riproducono, è proprio il suono del carillon a rendere ogni musica delicata e in grado di cullare i nostri sentimenti.
Il suono viene emesso da un pettine metallico con tanti rebbi molto fitti. Questi vengono fatti vibrare da un cilindro metallico che ha delle punte disposte per azionare le note della canzone. Ogni cilindro ha le note di una canzone, o di una parte distintiva di essa, e il meccanismo è mosso da una semplice manovella.
Su DottorGadget trovate dei carillon a carica manuale pronti da suonare, ognuno con una canzone differente. Il Carillon a manovella Fai da te invece vi propone una versione smontata che include 4 cilindri.
Il montaggio è molto semplice, dopotutto si tratta di 5 pezzi più il cilindro e la manovella. Dovendolo montare però potrete cambiare cilindro e quindi anche la canzone. Il Carillon a manovella Fai da te include 4 differenti canzoni per bambini, tutte molto famose. Qualcuna potrebbe sembrarvi sconosciuta, ma potete stare certi che l'ascolto vi farà cambiare idea.
Fra' Martino campanaro e Nella vecchia fattoria non hanno bisogno di presentazioni; Twinkle twinkle little star è una ninna nanna molto famosa, mentre 10 little soldiers è molto usata a scuola durante le ore di inglese.
Il Carillon a manovella Fai da te è un regalo per genitori piccolo ma di grande effetto. Un modo semplice per regalare un'emozione racchiusa in un carillon.
Caratteristiche prodotto
- Carillon a manovella Fai da te
- Piccolo carillon a carica manuale da assemblare
- Include 4 cilindri intercambiabili per altrettante canzoni
- Mini cacciavite a forma di violino per l'assemblaggio
- Fra' Martino campanaro, Nella vecchia fattoria, Twinkle twinkle little star, 10 little soldiers
- Materiale: metallo e plastica
- Piccolo regalo di compleanno per amici e parenti
Potrebbero interessarti anche