Tanti lavoretti da fare a casa per fare un regalo fai da te al papà
I lavoretti sono un classico dei regali per genitori che i bambini preparano a scuola. Quest’anno però è necessario cambiare un po’ abitudini e iniziare a pensare a qualche idea fai da te da fare a casa.
Dopotutto le tradizioni non si possono eliminare. Soprattutto quando si tratta di buonissime abitudini.
La Festa del Papà non è proprio dietro l’angolo visto che si festeggia il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe. Non è però una cattiva idea muoversi con un po’ di anticipo, senza contare che quando si ha tempo a disposizione c’è tutto l’interesse di terminare il lavoretto con tutta calma.
Molti genitori però potrebbero avere un po’ di difficoltà con il bricolage. Non che i Lavoretti per la Festa del Papà richiedano chissà quali abilità, però anche per decidere cosa fare occorre tempo e idee.
In queste occasioni ci si rende conto quanto sia prezioso il lavoro delle maestre. Pensano a tutto loro, dal progetto al materiale, così il bimbo può portare a casa per il padre un pensiero gentile.
Farsi venire delle buone idee per dei lavoretti fai da te invece non è affatto semplice. Anche provando a basarsi sulla propria esperienza è difficile averne qualcuna valida. Soprattutto perché è passato così tanto tempo che ricordarsi tutti i regalini fatti è un’impresa.
Il problema però può essere risolto brillantemente con l’aiuto del web, da sempre una grandissima risorsa per tutti coloro sono alla ricerca disperata di spunti per decidere cosa fare.
Di idee ce ne sono davvero parecchie, anche partendo dai lavoretti per la Festa del Papà per la scuola dell’infanzia. Perché la scuola, con i suoi lavoretti, può insegnare anche a molti adulti.
La nostra raccolta con alcuni dei migliori lavoretti per la Festa del Papà
Il web è quasi sempre dispersivo, soprattutto quando mancano i riferimenti. Se manca un sito guida a cui vi affidate abitualmente diventa difficile orientarsi tra le tantissime proposte più o meno valide.
Per questo, come già avvenuto per altre feste come i Regali fai da te per San Valentino o i Lavoretti per la Festa della Donna, abbiamo pensato noi a tutto.
Un momento… cosa avete capito? Abbiamo pensato noi alla ricerca dei lavoretti da fare. Quindi non aspettatevi una selezione di lavoretti belli e pronti che vi arrivano a casa in un paio di giorni. Il bricolage è sudore, colla vinilica e forbici a punta arrotondata.
Battute a parte è importante guardarsi sempre intorno, perché è solo così che potete sfruttare al pieno il web. Siamo anche consci del fatto che a volte si perde tempo che magari è già scarso.
Dopo che avrete scelto cosa fare, la prima cosa è leggere i materiali necessari. Poi si verifica di avere tutto l’occorrente per evitare di trovarsi a metà dell’opera senza la possibilità di continuare.
Scegliete sempre i lavoretti in base a ciò che avete in casa e alle vostre abilità. In genere i lavoretti per bambini sono semplici e alla portata di tutti. Però è sempre meglio verificare.
Vi ricordo che tutto va fatto in segretezza, perché i Lavoretti per la Festa del Papà della scuola primaria o della scuola dell’infanzia rimangono a scuola fino all’ultimo. In questo modo si sfrutta anche l’effetto sorpresa, che non è mai da trascurare.
Ora però passiamo alle cose importanti, perché i Lavoretti per la Festa del Papà non si fanno da soli ed è ora di iniziare a darvi da fare.
Ecco qui la nostra selezione di progetti e guide per soddisfare i vostri propositi, intrattenendo anche i bambini con un passatempo educativo e divertente.
Coccarda miglior papà
Portafoto Macchina fotografica fai da te
Biglietto fai da te per la festa del papà
Pertapenne LEGO
Orologio da polso Origami
Cover personalizzata fai da te
Portapenne personalizzato fai da te
Trofeo miglior papà del mondo
Camicia Origami
Portacandela personalizzato
Biglietto fai da te per la festa del papà (versione più elaborata)
Cuscino per papà personalizzato
Cravatta di carta per papà
Cubi portafoto