Nella festa più tradizionale che ci sia c’è chi osa stravolgerla gli alberi di Natale particolari
Natale è una festa dove le tradizioni e le consuetudini sono di casa. Il ritrovarsi coi parenti, lo scambiarsi i regali di Natale, addobbare la casa e ogni posto in cui si sta, fare il presepe e anche l’albero e ascoltare le canzoni di Natale. Sono tutte tradizioni a cui difficilmente rinunciamo. Perché è grazie a loro se ogni anno si crea quell’atmosfera così speciale.
In mezzo a tanti tradizionalisti però c’è anche chi ama cambiare un po’ le cose, anche osando il ritocco dei simboli.
Chi mai oserebbe ritoccare l’albero? Beh, non è che sia una cosa così esagerata, dopotutto addobbare l’albero di Natale non è una cosa così rigida. Ecco perché trovare degli alberi di Natale particolari non è poi così strano. Un po’ rimaniamo sempre stupiti, ma è solo curiosità e voglia di vedere qualcosa di diverso. Perché le tradizioni sono belle anche quando si rompono.
La vera discriminante è come queste tradizioni vengono rielaborate. Se il lavoro è frutto di un estro creativo e sono ben fatte sono sempre benaccette.
Per avere in casa degli alberi di Natale originali potete seguire due strade. Una è quella per chi bada all’aspetto pratico e non ha voglia di darsi da fare col bricolage. Quindi si va in un negozio specializzato e si prende ciò che occorre. La ricerca può essere laboriosa e costosa, ma per Natale questo e altro. Anche perché un albero finto di qualità può durare tanti, tantissimi anni.
L’altra soluzione invece è quella di rinunciare al confort dello shopping e darsi da fare con il bricolage. Quindi andando a crearvi da soli gli alberi di Natale particolari fai da te. Sia partendo da zero assemblando anche l’albero, sia limitandovi ad addobbi, decori e modifiche. Tanto lavoro ma libertà senza confini.
Alberi di Natale originali, per essere sempre creativi e non omologarsi
La voglia di rompere con la tradizione non è un desiderio moderno. Da sempre c’è voglia di stupire e fare qualcosa di diverso.
Uno dei primi esempi è il celebre Albero di Natale bianco. Cambia solo il colore degli aghi finti e la resa estetica. Le prime volte che lo si vedeva nei negozi però dava un’idea di stravaganza ai massimi livelli.
L’albero che fa da base però è solo una parte del lavoro. Gli alberi spogli possono anche essere innovativi, ma sono gli alberi di Natale addobbati a fare la differenza. Anche perché nel fai da te lasciano molta più libertà di lavoro e di espressione creativa.
Se poi vi serve aiuto solo per alcuni elementi da aggiungere ci sono le nostre Guide per il Natale fai da te. Una serie di guide dove trovate tante idee per gli Alberi di Natale particolari. Per le tempistiche invece c’è il nostro articolo dedicato al tema quando di fa l’albero di Natale?
Se invece vi occorrono altre idee per vedere come addobbare un albero di Natale potete sempre chiedere al web. Le nostre guide dovrebbero bastare ma non si sa mai, anche perché c’è sempre qualcosa da scovare.
Un modo semplice è cercare le immagini di alberi di Natale. Perché emulare altre idee partendo da una foto è senza dubbio un modo molto efficace. Inoltre non è che dovete per forza copiare, Potete semplicemente partire da un’immagine per poi rielaborarla in base ai vostri gusti a ciò che avete a disposizione.
Ecco perché le foto di alberi di Natale sono sempre ricercatissime. Un po’ è mera curiosità, magari anche per cercare uno fondo natalizio per il desktop. Un po’ è voglia di stupire tutti creando qualcosa di diverso dal solito ma ancora tremendamente natalizia
Per tutti questi motivi qui sotto trovate una bella galleria di alberi di Natale particolari. Buona visione!
Albero di Natale girevole (o rotante)
L’albero di Natale più ricercato del 2020, anche se non è strettamente necessario acquistare un nuovo albero. Difatti per avere un albero di Natale girevole basta acquistare una base apposita. Ce ne sono vari modelli adatti a quasi ogni tipo di albero. In questo modo avrete un affascinante albero di Natale che ruota su se stesso e aggiunge un effetto scenico molto bello. Se invece volete anche un albero nuovo ci sono Alberi di Natale rotanti che hanno incorporato la base girevole. A voi la scelta in base alla soluzione che trovate più congeniale.
Lo trovate da Walmart
Più spazio ai regali con l’albero di Natale Argos
Albero di Natale arcobaleno, colorato anche senza addobbi!
Albero di Natale con scala
Albero di Natale al contrario, perché no?
Albero di Natale fai da te con bancali
L’albero di Natale a metà, per chi ha poco spazio in casa
Albero di Natale da parete
L’albero di Natale già addobbato che si monta in un minuto
Albero di Natale nero
Albero di Natale fatto con i libri
L’albero di Natale di Charlie Brown
Albero di Natale Pop-up salvaspazio
Albero di Natale per medici e infermieri
Albero di Natale Bonsai
Albero di Natale con tubi in pvc (fai da te)
Albero di Natale a spirale
Albero di Natale per chimici
Albero di Natale con le punte delle matite colorate
Poster albero di Natale
Albero di Natale sospeso (senza albero)
Albero di Natale (fai da te) in compensato
Albero di Natale fotografico
Albero di Natale rosa
Albero Cactus di Natale
Albero di Natale con lustrini
Albero di Natale con pom pom
Albero di Natale libreria
Albero di Natale in stile scandinavo (su pannello in compensato)
Albero di Natale a stelle e strisce
Albero di Natale (di feltro) con tana per il gatto
Albero di Natale zebrato