Quando ci si sposa bisogna pensare a moltissime cose, anche ai gadget matrimonio
Chi di voi è sposato sa bene il trambusto che comporta questo lieto evento. Perché se da un lato è vero che si può anche organizzare una cerimonia minimale, è altrettanto vero che quasi nessuno lo fa. Ogni cosa segue la filosofia dell’abbondanza: meglio dieci invitati in più che in meno, aggiungi un paio di portate al menù, anche coi piani della torta di matrimonio si abbonda. Tutto viene organizzato così, perché ci si sposa una volta sola (o almeno si dovrebbe), quindi che sia un evento memorabile!
Tutto condivisibile, peccato che lo sfarzo richieda una grande lavoro di pianificazione. Quindi o vi potete permettere una wedding planner, oppure pensate a tutto per tempo. Dalle cose più grandi e basilari, come la scelta del luogo dove vi sposate e quello del ricevimento, alle cose più piccole. Tra le minuzie da non dimenticare ci sono le bomboniere e i gadget matrimonio.
Ma cosa sono i gadget di matrimonio? Dipende molto dalla tipologia, perché in tempi recenti si sono affiancati alle bomboniere di matrimonio. Non sono la stessa cosa, ma si può trattare sempre di un regalino che gli sposi fanno agli invitati. Qualcosa da lasciare oltre alla tradizionale scatola con i confetti. Altre volte vengono intesi come il contenitore, a volte anche molto originale, dove si mettono in confetti. Quindi diventato la stessa cosa della bomboniera.
I gadget però possono anche differire molto da queste cose, soprattutto se pensate che la bomboniera basti come pensiero per gli ospiti.
Fare un doppio regalo – per quanto piccolo – agli ospiti però sembra un po’ esagerato. Al massimo può essere interessante raddoppiarlo ma solo per i più piccoli. Con i soliti confetti ricordo per i grandi e dei gadget matrimonio per bambini per far felici anche loro.
Gli accessori matrimonio per rendere la cerimonia perfetta in ogni dettaglio
Se i gadget non sono dei pensieri per gli ospiti né le bomboniere si entra nella classica definizione di questo termine. Difatti possono essere considerati tutti quegli accessori matrimonio che possono servire per perfezionare ogni momento, dalla cerimonia al ricevimento.
La lista di possibilità è lunghissima e si va da coccarde, ghirlande e addobbi vari fino ai segnaposto in tavola, il bouquet o degli oggetti originali per personalizzare al massimo l’evento.
Difatti negli ultimi anni si stanno facendo sempre più largo i gadget matrimonio personalizzati. Soprattutto quelli con gli sposi grandi protagonisti, a prescindere da chi li ha realizzati. Se sono stati gli stessi sposi è per lasciare un loro ricordo, se lo hanno fatto gli invitati è per rendere la festa ancora più speciale.
Qualunque sia il loro scopo però vanno scelti sempre con grande cura, perché sono sempre i dettagli a fare la differenza.
Le difficoltà nell’organizzare una giornata del genere però non hanno mai scoraggiato nessuno. Al massimo hanno dato qualche momento passeggero di sconforto, altri ancora meno passeggeri di rabbia. Ognuno però è disposto a fare tutto per il matrimonio, così da rendere il sogno di perfezione una grande realtà.
Internet è come sempre una risorsa preziosissima, non solo per la ricerca di gadget di matrimonio online, ma anche per trovare tante dritte su tutto.
Noi facciamo periodicamente degli articoli sul matrimonio per parlare di svariate cose legate a questo grande giorno, ma le risorse sono tante. A volte quasi troppe e orientarsi non è facile.
Con DottorGadget però non si sbaglia mai, perché non è wedding planner ma può darvi una mano nella ricerca dei gadget matrimonio di cui avete bisogno.
Altrimenti potete usare questa categoria anche per fare dei regali di matrimonio originali. Perché non esiste solo la lista nozze!