Vai al contenuto principale
Gadget

Gadget Studio Ghibli

3 Aprile 2023

I prodotti più belli da regalare o collezionare

Qualche settimana fa abbiamo parlato dei film dello Studio Ghibli, il celebre studio di animazione giapponese che ha realizzato alcuni dei film di animazione più belli di sempre.
Difatti, anche se il pretesto di partenza era quello di parlare dei migliori film dello Studio Ghibli, abbiamo concluso che aveva più senso parlare di tutti i loro film in generale. Anche perché come numero non sono nemmeno tantissimi, quindi non è necessario fare troppa selezione.
Ai capolavori del maestro Hayao Miyazaki si aggiungono quelli degli altri artisti che lavorano al suo fianco. A loro volta capaci di realizzare opere di grande valore.
Film così belli e iconici hanno fatto breccia anche qui in occidente, dove il numero di fan dello è molto numeroso.
Per questo la richiesta di gadget dello Studio Ghibli è sempre elevata. Sia per fare dei regali, sia per sé o da collezionare.

I gadget dello Studio Ghibli più originali

La produzione di gadget si divide tra le novità legate alle nuove produzioni e all’immancabile settore del merchandising, e quella legata ai capolavori usciti nel passato. Film immortali, che non sono minimamente invecchiati e che sono sempre ricercatissimi tra i gadget.
Ovviamente quando si parla di gadget si trova un po’ di tutto. La base di ogni settore del merchandising parte sempre da tazze, magliette, action figure, peluche e tutto quello che si trova ordinariamente in vendita.
I prodotti ufficiali (e a volte anche non ufficiali) però possono offrire proposte davvero molto originali. A volte anche dentro alle categorie più diffuse, come ad esempio le tazze. Perché un conto è un classico mug bianco con una stampa, un altro una tazza 3D con delle forme distintive. E negli anni di prodotti originali e diversi dal solito ne sono usciti parecchi.

Con l’articolo di oggi vogliamo provare a raccogliere i migliori gadget dello Studio Ghibli usciti negli anni. Mettendo però anche qualcosa che è uscito da poco o è ancora disponibile. perché oltre alla funzione di archivio e curiosità, è giusto anche poter soddisfare il desiderio di prendere qualcosa.
Il film che più influenza il settore dei gadget dello studio Ghibli è Il mio vicino Totoro. La cosa però non stupisce. Non solo perché è un bellissimo film, ma anche perché Totoro è stato usato per creare il logo dello studio ed è diventato una sorta di mascotte.
Altri film molto apprezzati dal merchandising sono La città incantata o Ponyo sulla scogliera. Ma quasi tutti i film dello Studio Ghibli sono ricchi di spunti per creare gadget memorabili.
Ora però passiamo ai veri protagonisti, i prodotti, sperando di rivelarvi tante cose curiose e che non potrete far altro che desiderare.

I gadget dello Studio Ghibli

Matrioska Totoro
Matrioska Totoro

Nel film Il mio vicino Totoro troviamo varie creature fantastiche, a partire da Totoro e la sua famiglia. La matrioska di Totoro è un gioco che prende ispirazione dalle celebri bamboline russe in legno chiuse una dentro l’altra. In questo caso ci sono 6 personaggi, a partire dal grande Totoro che misura 16 cm di altezza, fino ai piccoli spiritelli di 2,2 cm.

Salvadanaio Senza-Volto
Nel film La città incantata ci immergiamo in un mondo onirico ricco di stranezze. Una di queste è il personaggio Senza-Volto (Kaonashi). Una figura misteriosa, silenziosa ma che può rivelarsi molto vorace. Per questo creare un salvadanaio automatico mangia-monete è stata una scelta quasi obbligata. Il risultato è molto bello ed è un gadget dello studio Ghibli perfetto per chi ha amato questo film.

Salvadanaio Spirito Senza-Volto

Spiritelli da lavatrice
I gadget non devono essere solo celebrativi, possono anche avere un’utilità. È il caso degli Spiritelli da lavatrice, un set di piccoli spiriti da mettere in lavatrice insieme ai vestiti. Grazie alla loro superfice catturano capelli e peli. Difatti sono pensati soprattutto per chi ha degli animali domestici e ha sempre il bucato pieno di peli da rimuovere.

Peluche di Calcifer

Peluche di Calcifer

Nel film di Hayao Miyazaki Il castello errante di Howl troviamo l’ennesimo personaggio geniale: Calcifer. Calcifer è un demone di fuoco che all’interno del castello appare come le fiamme di un caminetto. Se avete amato il film e il simpatico Calcifer apprezzerete la sua replica in formato peluche.

Padellino di Calcifer
Se invece volete un gadget dello studio Ghibli più in tema con il personaggio di Calcifer, c’è un bellissimo padellino. Può essere usato per i pancake o altre preparazioni simili e imprime il personaggio su quello che state cuocendo. I risultati non sono assicurati, ma con un p’ di prove potrete realizzare delle leccornie per veri amanti de Il Castello errante di Howl. In vendita qui.

Aeroplano di Porco Rosso
Porco Rosso è uno dei tanti capolavori dello Studio Ghibli. Ambientato in Italia tra le due Guerre Mondiali, racconta la storia del leggendario pilota Porco Rosso. Per gli amanti di questo film c’è una bella replica del suo idrovolante rosso Savoia S.21. In vendita qui.

Porta fiori gatto Jiji

Porta fiori gatto Jiji

Kiki – Consegne a domicilio fu il primo successo al botteghino dello Studio Ghibli. In questo film troviamo il gatto Jiji che è stato reso protagonista di un elemento di arredo davvero molto bello. Il gatto è realizzato in resina ed è alto ben 45 cm. Il suo design è pensato per farli tenere un fiore con la coda. Il fiore finto è incluso, ma potete sostituirlo con uno a vostra scelta. In vendita qui.

Giubbotto Ponyo

Giubbotto Ponyo

Ponyo sulla scogliera è uno dei film più amati dai più piccoli. Un bellissimo film che ci porta a conoscere le fantasiose stranezze che possono vivere nei mari. Il Giubbotto di Ponyo è un bomber molto colorato e appariscente che farà felici tutti i fan di questo grande film. In vendita su qui.

Bathhouse de La città incantata
Ki-Gu-Mi è un produttore di puzzle 3D in legno che propone moltissimi modellini di alto livello. Solitamente li pronone in legno grezzo ma alcune produzioni le fa a colori. è il caso di uno degli edifici più iconici de La città incantata, riprodotto alla grande con un set che diventa alto circa 30 cm. Il set include anche il kit per aggiungere le luci LED è i mini personaggi di Chihiro e del Senza-Volto. In vendita qui.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it