Vai al contenuto principale
Gadget

Grembiuli da cucina divertenti

25 Settembre 2020
Grembiuli da cucina divertenti

I grembiuli per la cucina più spiritosi, strani e colorati del mercato

L’abito non fa il monaco, però ha una grande rilevanza. Ad esempio immaginatevi di entrare in una cucina di un ristorante e trovate lo che senza divisa. Sarebbe decisamente strano, anche se l’abbigliamento non dovrebbe influire sul risultato finale dei suoi manicaretti.
Per quanto mi riguarda la stessa cosa vale a casa, dove nel privato della mia cucina non rinuncio mai ad indossare una simil tenuta da chef. Ovviamente niente giacchette né cappelli, mi basta un grembiule da cucina che dona un aspetto un pizzico più professionale e al tempo stesso salva i vestiti da macchie e aloni.
Ma perché dovremmo fare i seriosi anche quando siamo nella nostra cucina? Fortunatamente il settore degli Accessori da cucina è ricco di proposte molto interessanti e tra queste non mancano i grembiuli da cucina divertenti. Una categoria per chi non cerca solo protezione per i propri vestiti.

Per questo motivo oggi ci occupiamo dei grembiuli da cucina spiritosi. Quelli che basta uno sguardo per notare che c’è qualcosa di piacevolmente strano.
Il grembiule personalizzato che va per la maggiore è il modello grande, che copre il petto e scende fino alle ginocchia. Il motivo non va ricercato nella grande protezione che assicura – anche se ha la sua importanza – ma nello spazio che offre alla stampa. Difatti più è grande il
Gli stili disponibili ovviamente sono molto vari. Tra i più gettonati sono quelli con frasi e motti. Altrimenti quelli dedicati ai personaggi NERD, i quali spesso sono raffigurati sul grembiule quasi come se fosse un travestimento. Per essere del tutto convincente mancherebbe un po’ di spazio, ad esempio le maniche. Per un grembiule spiritoso però va già benissimo così.

Grembiuli simpatici per cuochi buontemponi

Scegliere uno di questi capi personalizzati può avere varie motivazioni. Una delle principali però non riguarda lo chef, bensì i suoi amici e parenti. Difatti i grembiuli da cucina alternativi sono tra gli accessori da cucina più scelti quando si deve fare un regalo.
Qui poi si apre un’infinità di opzioni, tra chi predilige questa scelta per la passione ai fornelli del festeggiato, e chi dà più importanza a una passione particolare verso il soggetto della stampa.
Tra i più amati ci sono i brand di Star Wars e Harry Potter. La saga di Guerre Stellari ha grandi classici come il grembiule Darth Vader o Chewbecca. Per Harry Potter invece ha riscosso un grande successo la linea di grembiuli delle 4 case di Hogwarts. Sono venduti singolarmente, così potete scegliere quello della casa prediletta. I modelli però non si fermano certo qui, ce ne sono altri che vi aspettano.

Non è dato sapere se questi grembiuli così strani e originali diano anche dei vantaggi ai fornelli. La logica ci suggerisce una risposta abbastanza ovvia: No, i grembiuli da cucina divertenti, anche se divertentissimi, non aiutano ai fornelli.
Almeno è quello che verrebbe da dire con il massimo del cinismo. Eppure… eppure i grembiuli potrebbero aiutare anche ai fornelli. Perché un grembiule di un certo livello può gasarci, e quando siamo esaltati potremmo tirare fuori anche delle prestazioni esagerate ai fornelli. Purtroppo però nessuno – al di fuori di parenti e amici – se ne accorgerà. Altrimenti le 3 stelle Michelin non ve le avrebbe tolte nessuno.
Al tempo stesso, quasi per qualche forme di giustizia dei gadget, bisognerebbe togliere i grembiuli spiritosi, NERD e alternativi a tutte le persone che non sanno cucinare nemmeno un wurstel in padella. Il grembiule va onorato.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it