Quando si è agli inizi di una relazione amorosa si festeggia ogni cosa, quindi il regalo mesiversario non si può evitare
Parlare di regalo mesiversario vi sembra un’esagerazione? Vediamo perché non lo è.
Si dice che il vero amore non muti nel tempo e rimanga sempre uguale anche dopo decadi passate insieme. Questa visione che vede l’amore come una costante del nostro universo è molto romantica e potrebbe anche avere un fondo di verità. Il tempo cambia molte cose ma l’amore dovrebbe rimanere lì, sopravvivere a tutto e reggere ogni cosa.
Se però è veramente così allora bisogna dare una spiegazione a tutta quella esuberanza dei primi periodi. Perché se l’amore fosse veramente una costante ci sarebbe lo stesso livello anche nei primissimi tempi in cui si sta insieme. Invece le prime settimane e mesi di relazione sono un’esplosione di sentimenti, con l’amore che si irradia con una potenza incontenibile.
Stare lontani è impossibile, se ci si separa si rimane in contatto con lo smartphone ogni secondo.
Ecco perché per le neo coppie è normale parlare di mesiversario: l’anniversario che festeggia il primo mese di una relazione. So che per chi è fuori da tempo da queste dinamiche sembra di nuovo tutto assurdo. Non fate però gli gnorri, un tempo, da giovani, anche voi siete caduti tra i tentacoli appiccicosi dell’amore. Magari dopo essere stati trafitti da una pioggia di frecce di Cupido. Ecco, in quel periodo anche l’anniversario del primo mese lo avete vissuto come una grande festa, come un anniversario importante, San Valentino o qualche altra occasione molto speciale. Quelle in cui non basta la festa o il tempo passato insieme, occorre anche il regalo per mesiversario.
Vista la brevità del tempo trascorso insieme, e che i traguardi veri sono ben altri, non occorre chissà quale dono. La cosa però vale solo come rassicurazione, volendo esagerare potete spendere tantissimo.
Le idee regalo romantiche per celebrare la festa più tenera di tutte
L’amore tra due neo innamorati è percepito ai massimi livelli. Per questo i primi periodi passati insieme sono sempre ricordati come magnifici, stupendi, esagerati e aggiungete voi altri aggettivi per pompare ulteriormente il periodo. Ecco perché una ricorrenza banale come il mesiversario diventa la festa più romantica di tutte, perché in seguito nessun anniversario verrà vissuto con così tanto trasporto.
Di conseguenza è normale voler passare un giorno speciale in ogni suo aspetto, e se non sapete mai cosa regalare basta chiedere a DottorGadget. Anche in questo caso le proposte non mancano e ci sono tutte le idee regalo per mesiversario che vi possono servire.
Si va dei regalini per chi vuole dare la giusta dimensione alla festa, a gadget più appariscenti e dispendiosi per chi non ama la morigeratezza. Non aspettatevi però anelli con diamante, qui puntiamo sui regali romantici originali!
Il concetto di mesiversario però si presta anche ad un’altra interpretazione, ancora più grintosa e impegnativa. Difatti ci sono coppie che non festeggiano il mesiversario solo come primo mese di relazione. Festeggiano il mesiversario ogni mese!
Vi siete fidanzati il 5 ottobre? Il 5 di ogni mese è il vostro mesiversario… auguroni!
Per come sono fatto mi sale la glicemia solo al pensiero. Va bene tutto ma qui si esagera. Ma chi sono io, freddo pezzo di ghiaccio immune agli effetti delle cotte, per tarpare le ali a tutti i piccioncini? Ecco perché non solo non critico chi vuole fare festa ogni mese, ma voglio aiutarvi a farla nel migliore dei modi. Consigli su cosa fare non ve ne do, sono certo che vi saprete organizzare alla grande anche senza il mio aiuto. Anzi, senza è meglio. Una mano con le idee regalo mesiversario però DottorGadget ve la dà eccome.
Cioccolatini
Un grande classico dei regali romantici per ogni festa o occasione. Stuzzicare il palato è un modo per andare sul sicuro, soprattutto con il cioccolato, una delizia a cui poche sanno resistere.
Non sempre le scatole di cioccolatini da regalo offrono cioccolata eccelsa, ma con un po’ di esperienza (e qualche assaggio) troverete delle vere leccornie.
Peluche
Romanticismo e morbidezza spesso vanno a pari passo ed è per questo che i peluche sono regali sempre molto amati. Il settore è vastissimo e c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalle dimensioni – visto che si passa da mini peluche a modelli giganti – fino al soggetto. Gli animali sono i veri grandi protagonisti del settore ma non trascurate le alternative più strane. Ad esempio i Microbi di peluche, il modello dedicato al Coronavirus o anche Peluche di più piccanti.
Album fotografico
Un pensiero molto bello, personale e che ha anche un grande valore per la coppia. Un tempo l’unico modo per fruire delle proprie foto era svilupparle, oggi invece con la fotografia digitale in pochissimi sviluppano i loro scatti migliori. Avere un album con le proprie foto più belle è anche un modo per assicurarsi che non si perda nulla anche in caso di perdite di dati e altri problemi. Andando oltre alle questioni di sicurezza, un album di foto è sempre un regalo di coppia apprezzatissimo.
Libro
Anche in questo caso c’è uno scontro generazionale tra carta e digitale. In questo caso però il regalo può essere anche in e-book o buoni sostanziosi per fare incetta di libri sugli store digitali. I libri cartacei però rimangono ancora ottimi regali di mesiversario, soprattutto con certe categorie di libri dove la carta rimane imbattibile. Ad esempio i libri fotografici, i manuali e tutti quei volumi che non possono essere goduti a pieno sullo schermo in bianco e nero di un e-book reader.
Tazza personalizzata
Le tazze sono sempre in cima alle classiche degli oggetti più regalati, perché permettono di unire una indiscussa utilità a degli stili infinitamente vari. Questo è ancora più evidente quando si parla di tazze personalizzate. Un settore che mantiene tutto ciò che offrono le classiche tazze ma in più permette di aggiungere un tocco personale. Può essere l’ingiunta del nome, di una data, una frase o una o più foto. C’è solo l’imbarazzo della scelta per creare il regalo perfetto.
Cena romantica
Una cena romantica è un classico irrinunciabile quando c’è qualche occasione speciale da festeggiare. Come regalo va bene anche una cena domestica, con una metà della coppia che si impegna a preparare una cenetta deliziosa e magari anche afrodisiaca. Altrimenti c’è il ristorante, un modo per andare sul sicuro, non avere troppe cose di cui preoccuparsi e magari godersi anche di una location favolosa. Ricordatevi però di prenotare e di farlo per tempo.
Esperienze di coppia
Categoria molto varia e generica che però racchiude alcune cose molto amate e diffuse. Una su tutte è una giornata di coppia in una spa. O anche più di una sola giornata se si ha il tempo e la possibilità di farlo.
In questo caso però si può spaziare anche in altri settori con idee e proposte di ogni genere e tipo. Basta cercare i pacchetti di esperienze per rendersi conto di quante siano le possibilità. Un’ottima cosa che permette di trovare sempre qualcosa di interessante da provare.
In questa categoria ci possiamo mettere anche i “viaggi”, anche se è meglio parlare di weekend di coppia. Trattandosi di un mesiversario organizzare addirittura una vacanza sarebbe un po’ esagerato.
Regala una stella
Un regalo romantico che piace sempre. Più per il significato che si può dare al gesto che per la reale possibilità di possedere una stella.
Poi magari un giorno potremo acquistare per davvero le stelle. Dopotutto sono così tante che ce n’è davvero per tutti.
Puzzle fotografico
Se avete tante foto da regalare c’è l’album, ma se ne volete regalare solo una? In questo caso c’è un classico come una bella cornice con la foto già pronta al suo interno. Se invece volete qualcosa di più originale potete farla stampare in formato di puzzle. Un modo per unire l’utile al dilettevole e aggiungere al tutto un tocco di romanticismo.
Pic-Nic
Se il mesiversario è in un mese tra primavera ed estate potete approfittare del clima per sostituire una cena romantica con un bel pic-nic all’aria aperta.
Una coperta, un cestino pieno di cose gustose e qualcosa da bere. Il resto lo mette madre natura, a patto che troviate un’oasi tranquilla e appartata. I pic-nic romantici nei parchi affollati non piacciono a nessuno.
Torta fatta in casa
Viva i pasticcieri e le loro dolcissime prelibatezze. Ogni tanto però è bello mettersi in gioco e divertirsi in cucina. Magari anche combinando qualche mezzo disastro.
Un dolce fatto con le proprie mani può conquistare il cuore, sperando che il gusto riesca ad entusiasmare le papille gustative. Non dimenticatevi però che anche l’occhio vuole la sua parte, quindi metteteci anche un po’ di impegno per fare una torta di bell’aspetto.
Un mazzo di fiori
Torniamo sui classici, e cosa c’è di più classico di un mazzo di fiori? La natura ci mette di fronte a una scelta enorme con fiori di ogni genere, tipo e colore. Farsi guidare dai propri gusti può essere una buona idea ma lo conoscete il Significato dei fiori? Ogni fiore ha un suo significato e può essere più o meno adatto in base all’occasione o alla persona. Ovviamente si tratta di una cosa curiosa senza alcuna vera importanza, ma può essere un aiuto nello scegliere i fiori da regalare.
Braccialetto
Abbiamo scelto un braccialetto giusto per avere un accessorio specifico da consigliare. Come regalo di mesiversario però va bene tutto, come un anello, degli orecchini o una collana. Può apparire come un pensiero impegnativo per una ricorrenza così piccola, ma non è necessario prendere bracciali di platino tempestati di pietre preziose. La bigiotteria offre tante belle cose a prezzi contenuti.
Lettera romantica
Prendete carta, penna e calamaio e dateci dentro. Non sarete dei poeti ma con un po’ di impegno si possono scrivere cose dolcissime e soprattutto sentite. Quando ci si apre e si parla con il cuore il successo è assicurato. Per questo evitate copia e incolla e citazioni in quantità industriale. Gli aforismi sono frasi per cioccolatini, in una lettera personale e manoscritta sono fuori luogo. Usate le vostre parole e sarà un successo.
Frasi con i biscotti
Qui si unisce il dolce fatto in casa con la lettera romantica. Preparate dei biscotti a forma di lettere dell’alfabeto (fatti con delle apposite formine, niente cose fatte a mano che escono orribili) e poi su un vassoio assemblate la frase che volete dedicare al partner. Il consiglio è quello di essere brevi, i biscotti occupano spazio e scrivere poemi con i biscotti diventerebbe complicato.
Idee regalo originali per mesiversario
Se poi tutto questo non vi basta e cerca qualcosa di alternativo ecco alcune idee per regali diversi dal solito.