Un amico compie 40 anni? Ecco le idee regalo uomo 40 anni per divertirsi e scherzare con la sua età
Quando un uomo compie 40 anni è come se finisse un’epoca, come se da un giorno all’altro si fosse costretti a dire addio alla gioventù e dire benvenuto alla vecchiaia.
Come visione è alquanto riduttiva, anche perché tra gioventù e vecchiaia immagino ci sia qualcosa in mezzo, senza contare che a 40 anni non si è vecchi, a 39 anni non si è giovani e un compleanno non può essere visto come un reale passaggio tra epoche o fasi della vita. Un compleanno può è sena dubbio un’occasione per andare in cerca di idee regalo uomo 40 anni, perché a prescindere dalle convinzioni e dalle sensazioni non bisogna mai dimenticarsi dei regali per lui e di festeggiare. Soprattutto una cifra tonda.
Anzi, proprio il numero 40 e questo passaggio ufficiale quanto immaginario verso la vecchiaia può essere una fonte di spunti per scegliere un regalo 40 anni uomo.
Lo spunto però può essere sfruttato in due modi: da un lato c’è la goliardia che spinge a scherzare con il senso di vecchiaia di chi festeggia il compleanno 40 anni; dall’altro c’è lo spirito caritatevole che ci fa propendere per regalare qualcosa che faccia sentire ancora giovane il festeggiato (della serie – non girare il coltello nella piaga).
In fin dei conti il peso di questa cifra non è certo inventato, anche perché è la cifra che apre le porte agli –anta, gli anni che partono dai 40 anni e arrivano fino alla vecchiaia, quindi un fondo di verità c’è – anche se avere oggi 40 anni non è più come un tempo.
Ora però bando a queste cose tristi, un compleanno non deve nemmeno essere sfiorato da sentimenti negativi, quindi torniamo a parlare delle cose veramente allegre, quindi delle idee regalo uomo 40 anni.
Se siete qui è perché – come molte altre persone – avete un gran bisogno di consigli e ora potete dire di poter mettere fine alle ricerche “40 anni compleanno“; sgrammaticato quel tanto che basta per essere tra le “ricerche più ricercate sui motori di ricerca”.
Le idee regalo uomo 40 anni devono essere giuste per l’occasione e per lo spirito del festeggiato, quindi se volete farlo sentire ancora un giovincello scherzate facendo regali da ragazzino. Senza esagerare però, proposte scherzose ma non troppo, a meno che non vi interessi fare regali fine a se stessi e senza grandi utilizzi.
Invece se il festeggiato non ha problemi con l’età e non ha timori sulla vecchiaia potete anche andarci pensante come regali per 40 anni che sembrano quelli per un settantenne. Qualche esempio? Un bastone da passeggio o un buono (finto) per un’esame alla proposta o una dentiera.
In ogni caso basta essere creativi e propositivi e si possono trovare una valanga di idee regalo uomo 40 anni, adatte per ogni tipo di festeggiato e tipologia di rapporto che avete con lui.
Poi con l’aiuto di DottorGadget tutto diventa ancora più semplice, una vera formalità, per festeggiare un compleanno 40 anni che rimarrà davvero memorabile!