Può esserci uno sguardo più oscuro e spaventoso di quello che si ottiene con le lenti a contatto nere?
Qualunque sia il motivo che vi spinge a cercare delle lenti a contatto colorate sappiate che siete arrivati nel posto giusto. DottorGadget si è specializzato in questa categoria, soprattutto per quanto riguarda i colori strani e inconsueti.
Perché gli ottici si limitano a vendere colori banali, gli stessi che un uomo o una donna possono avere grazie a Madre Natura? Perché non osare con colori più strani e sorprendenti, con opzioni che riuscirebbero a catturare gli sguardi e le attenzioni di chiunque.
I colori possibili sono tantissimi, dal giallo al viola passando per il rosso o l’arancione. Tuttavia c’è chi non ama tutto questo colore ed è anche per questo motivo che una posizione di rilievo negli indici di gradimento se la ritagliano le lenti a contatto colorate nere.
Il nero è l’assenza di colore, eppure le lenti a contatto nere potrebbero attirare le attenzioni più di qualsiasi altro colore. Dopotutto alcuni colori – per quanto strani – da lontano potrebbero essere scambiati per colori consueti. Il nero no, anche perché se l’iride ha il colore della pupilla si crea un’unica sfera nera al centro dell’occhio.
Il risultato è inquietante, come lo sguardo di chi le indossa che può soddisfare varie esigenze come realizzare un desiderio che prova ogni volta che si guarda nello specchio.
Ma chi può desiderare gli occhi neri e di riflesso le lenti a contatto nere?
Ci sono tanti motivi per volere gli occhi neri e ovviamente quello più probabile è l’avvicinarsi di qualche festa in maschera. In questo caso visto l’aspetto horror è inevitabile che buona parte delle richieste possano concentrarsi verso il 31 Ottobre – e se anche voi siete in cerca di lenti a contatto Halloween qui ne troverete di ogni genere e tipo. Non solo le lenti a contatto colorate nere.
Le feste in maschera però non si esauriscono con Halloween, anzi sono i travestimenti che non si devono associare solo alle feste in maschera.
Un esempio perfetto è quello che offrono le fiere e tutti gli eventi a cui si radunano schiere di amanti della cultura NERD; occasioni in cui le richieste sono per le lenti a contatto cosplay, per perfezionare il look dei cosplay, un fenomeno in costante crescita.
Le lenti a contatto nere però hanno anche un qualcosa di gotico, quindi chi ama il look total black e un abbigliamento – uno stile di vita – Goth potrebbe avere piacere di indossare le lenti a contatto colorate nere anche nella vita di tutti i giorni. Magari non proprio tutti i giorni, ma usarle anche senza che ci siano eventi o feste specifiche sì.
Per quanto riguarda l’associazione con mostri o creature non ci sono associazioni specifiche, diciamo che le lenti a contatto nere si sposano bene un po’ con tutto: dai vampiri agli zombie.
Se invece siete giovani potete interpretare una leggenda metropolitana, quella dei bambini dagli occhi neri. Non so se può essere considerata una leggenda metropolitana popolare, anzi rispetto alle leggende famose direi che questa è di nicchia e anche molto recente. Però può essere uno spunto per sfruttare al meglio le lenti a contatto nere – e magari rilanciare e rendere ancora più popolare questa storia.